Haute collezione uomo autunno inverno 2011/2012

Stampa

Marcus Constable prende ispirazione dalle tenute di lavoro degli anni passati: sofisticati colletti blu degli anni ’30, operai e ferrovieri invadono le passerelle di Milano Moda Uomo

L’uomo di Haute per la prossima stagione autuno inverno 2011/2012 prende ispirazione direttamente dall’ambito lavorativo e trasforma le divise da lavoro dei tempi passati in sofisticate proposte moda. Il mood della collezione è “the luxury workers” e sofisticati colletti blu degli anni Trenta, operai di acciaierie e ferrovieri invadono la passerella sotto la direzione creativa di Marcus Constable.
Le worker’s uniform sono rivisitata nei tagli e nei tessuti con lavorazioni e strutture complesse, i materiali sono scelti nei minimi dettagli mentre le nuances sono particolarmente ricercate.

Gli outfit dal gusto retrò hanno personalità e accostamenti quasi azzardati come, per esempio, pantaloni arrotolati alla caviglia, impreziositi da dettagli knit sul risvolto, abbinati a cappotti sartoriali in lana spigata. I pantaloni a sigaretta, invece, sono rifiniti con bande di washed leather sulle cuciture laterali; la pelle diventa dettaglio funzionale e couture anche sulle giacche, a rinforzare le ascelle. Le maglie e le giacche hanno dettagli dècor:  le paillettes invecchiate ornano i colletti inamidati; le catene di metallo oro e argento si attorcigliano e diventano un ricamo sui colletti delle giacche classiche e degli smoking.

Le nuances spaziano dai colori nuovi come arancio bruciato, giallo mostarda, verde oliva, ai toni tradizionali dei pezzi sartoriali: il blu navy, il mero, il grigio, il marrone. e nero. I jersey color crema, nero e verde oliva completano il look.

Stampa