Helena Rubinstein per Krizia autunno/inverno 2009-10

Stampa

L’esclusivo brand di cosmesi firma il make up sofisticato che ha caratterizzato l’ultima sfilata Krizia

Helena Rubinstein, attraverso le mani esperte della National Make Up Artist Donatella Ferreri, ha dato origine a un’incarnato di una perfetta naturalezza, a sopracciglia annullate dal correttore per donare massima intensità allo sguardo, che è allungato in maniera esasperata, fino a toccare le tempie. Gli occhi sono scolpiti con i marron e i rosa della Feline Beauty Collection Spring 09 di Helena Rubinstein e la bocca disegnata da un segno grafico color castagna scaldato, al centro, da una nuance rubino.
In particolare, i prodotti utilizzati da Donatella Ferrari sono: il fondotinta Color Clone Subli-Mat n. 21 beige natural creatore dell’incarnato matt perfetto e uniforme; la cipria Color Clone Pressed Powder n. 00 highlighter, ideale per fissare il makeup in totale leggerezza; il correttore Magic Concealer n. 01 light che elimina le zone d’ombra e reinventa i volumi del viso; il fard Wanted blush n. 05 sculpting woodrose per scolpire le guance; infine, un tocco di terra Golden Beauty Bronzing Pressed Powder n. 02 golden bronze da applicare sopra il blush per scaldarne i pigmenti.
Lo sguardo è reso intenso grazie alla matita Eye Pencil Feline Blacks n. 02 black brown che si applica su tutta la palpebra mobile dall’interno verso l’esterno allungando la naturale linea delle ciglia e si sfuma con movimento di ‘va e vieni’ come fosse un ombretto.
Sulla palpebra è steso l’ombretto Wanted Eyes Duo Feline Blacks n. 45 land of fire: il colore sabbia del n. 45 è applicato sotto l’arcata sopraccigliare; il colore più scuro, mescolato al rosa del Wanted Eyes Duo Feline Blacks n. 47 passion breath, si applica invece tamponando sopra la matita, precedentemente sfumata.
La matita Silky Eyes n. 06 just white viene applicata all’interno dell’occhio, per illuminare lo sguardo, mentre il mascara Lash Queen Feline Blacks n. 01 black black passato sulla lunghezza delle ciglia e un tocco di Lash Queen Feline Blacks n. 02 black brown applicato sulle punte, consente di ottenere ciglia sontuose e uno sguardo ammaliante.
Sulla bocca è perfetto il Lip Pencil n. 24 delicate rosewood rivestito dal Wanted Elixir n. 205 copper ginger, mentre al centro il tocco di Wanted Elixir n. 210 purple poppy infuoca la bocca di un intenso rubino.

Stampa