Hetty Rose Limited

Stampa

Il brand inglese che propone calzature hand made realizzate con il riutilizzo di materiali vintage in modo creativo ed originale, lancia anche una collezione dedicata ai più piccoli

Hetty Rose Limited è una società inglese produttrice di calzature totalmente hand made con una marcata brand philosophy volta verso una dichiarazione di recupero ambientale in modo esteticamente piacevole ed unico.
La caratteristica principale del brand Hetty Rose è il personalissimo riutilizzo di materiali vintage in modo creativo ed originale per dare vita a scarpe fatte a mano su misura.
Le creazioni di Henrietta Rose Samuels – designer e fondatrice del brand – possono dirsi una raccolta concettuale di scarpe ed accessori ispirati da una rielaborazione in chiave creativa e concettuale di materiali riciclati.
La scelta di utilizzare stoffe provenienti dal recupero di kimono giapponesi deriva dalla voglia di ridare vita a storia e significato racchiusi in ciascuno di essi come a re-interpretare gli straordinari colori e disegni tessuti in modo mai casuale.
La mano della designer seleziona le stoffe più squisite dal Giappone per modellarle come uppers da combinare abilmente con tacchi di legno, cuoio riciclato ed cuoio naturale per la suola sino a creare calzature eleganti e moderne, uniche secondo tutti i punti di vista.
Tra le ultime novità proposte da Hetty Rose sono da segnalare le deliziose calzature pensate per i più piccoli, ma realizzate sempre con la stessa cura e lo stesso rispetto per l’ambiente. 
La Vintage Kimono Bay Shoes Collection è infatti una linea dedicata ai bimbi tra i 6 ed i 12 mesi di vita ed è costituita da deliziose scarpette realizzate totalmente a mano con coloratissimi tessuti kimono di riciclo, cui sono assemblate suole leggere e delicate in pellami dai colori brillanti.

Stampa