I 10 Top Lodges

Il Lodge è una struttura, molto spesso immersa in una Natura rigogliosa e incontaminata, in cui è possibile trascorrere una vacanza rilassante e praticare la caccia seguendo gli standard di sicurezza e rispetto delle regole vigenti per questo sport.
Con l'aumentare dell'interesse verso queste strutture sono aumentati (e non poco) anche gli standard qualitativi che spesso fanno dei Lodges veri e propri paradisi che uniscono Natura, atmosfere raffinate, in cui, oltre alla caccia, è possibile praticare anche il golf o abbandonarsi a cure e massaggi nelle esclusive Spa.

Secondo una classifica fatta a livello internazionale circa i Logdes più lussuosi, al primo posto si è affermato il Three Forks Ranch che si trova nel Wyoming, Stati Uniti.
Caminetti all'aria aperta, poltrone eleganti, tappeti ovunque e caldo legno per un ambiente che è il top del lusso nelle vicinanze della splendida località montana di Aspen.
E non è da meno il Barnsley Gardens ad Adairsville, Georgia, che gode di uno stupendo ed ampio parco diviso per aree in cui si possono praticare vari tipi di caccia.

In Europa il miglior Lodge è il Tarr Farm che si trova in Exmoor, Inghilterra, mentre in Texas si conferma il ranch di LaFonda a Brackettville.
In Nuova Zelanda ecco il Glenroy Hunting Lodge, a Queenstown, ma per provare una vera esperienza di caccia all'aria aperta con tanto di accampamenti, ma sempre al top, ecco The Resort at Paws Up nel Montana.
Si dorme all'aria aperta, sotto le stelle dei cieli di Sud Africa, nel The Aloes Camp un luogo esotico e prestigioso al tempo stesso.
Un tipo di esperienza che si avvicina molto al Safari e consente di vivere un'esperienza davvero fuori dal comune.
Per i più temerari e per chi voglia un ambiente elegante, ma rustico ecco il Rainbow Bay Resort a Pedro Bay in Alaska, mentre chi ama il lago il più lussuoso Lodge lacustre si trova in canada a Manitoba.

Ultime news