I fenicotteri rosa: i favolosi turisti del lago Nakuru in Kenia

Il National Geographic Travel ha messo al secondo posto, nella classifica delle meraviglie naturali del Mondo, il Lago Nakuru in Africa. Scopri perché

Stampa

Il Kenya, conosciuto per i suoi Masai, i suoi rinoceronti e per gli enormi parchi protetti nazionali che contengono una natura incontaminata, è anche casa di uno dei laghi più incantevoli del Mondo.

Il Lago Nakuru è stato giudicato dal National Geographic Travel il secondo posto più incredibile al Mondo per il suo panorama mozzafiato e i colori stupefacenti e naturali. Il primo posto è occupato dalla misteriosa Christmas Island in Australia, che con i suoi granchi rossi è diventata un'attrazione naturale di grande interesse due mesi all'anno. Situato nella Rift Valley, il Lago Nakuru ospita nel periodo estivo una moltitudine colorata di fenicotteri e uccelli rari che si stabiliscono nelle sue acque, nidificandole e donandole dei riflessi rosa strepitosi. I riflessi rosa in contrasto con il profondo azzurro del lago e del cielo, dipingono gli occhi di chi guarda, trasmettendo una immensa gioia di vivere.

Ad avvicinarsi per un tranquillo ristoro su queste acque ci sono anche numerosi rinoceronti neri, babbuini e altre mammiferi. Il tramonto infuocato arriva tranquillo e sereno, si riflette sul Lago Nakuru e annuncia che la giornata giunge a termine e che ora le sue acque sono riservate al ristoro dei predatori che si muovono nella notte keniana. Chi giunge in Africa la prima volta ne rimane incantato, chi ci ritorna non la lascia più. L'Africa sa entrare nel cuore, negli occhi e nella mente, sa donare colore a tutto ciò che conosciamo e che fino ad allora abbiamo solo osservato da distante.

Il Kenya è una delle mete obbligatorie per chi ama la natura, è un luogo dalle grandissime e incomprensibili ambiguità ma i suoi colori sanno ridare la vita a chi si è perso.

Stampa