Il colore di tendenza: il blu

Stampa

La nuova eleganza passa per le nuance dell’indaco, del navy e del blu cina per un total look con i colori del mare dal make up, agli accessori fino alla lingerie.

Re Giorgio Armani non ha dubbi: la sua donna sobria ed elegante è una “femme bleue” che ama fasciarsi nel colore della notte e del mare e che trova in questa nuance l’essenza della classe.

Lo stilista ha incantato tutti con la sua magia sulle passerelle milanesi dello scorso settembre con la collezione primavera-estate 2011, ma già per questo autunno-inverno la tendenza è immergersi nel cobalto, nell’indaco, nel navy….

Total blu look. A partire dal make-up dove sempre Armani sostituisce il nero del look smoky eyes con le sfumature del mare. Il nuovo code dress Armani rievoca notti di luna piena, propone il blu profondo per gli occhi e gioca con tonalità ricercate come i blu glacé e il black blue. Anche Shiseido e Chanel inventano le palette dove il blu e il celeste di accendono con le luci improvvise del bronzo o del bianco per creare sfumature preziose.

Gli accessori seguono il trend.
I  gioielli della maison di alta gioielleria De Grisogono, per esempio, celebrano il fascino senza tempo del mare e delle sue creature in una prestigiosa collezione che trova il suo compimento nell’anello Stella Marina realizzata in oro bianco con 556 zaffiri blu pari a 244.8 carati e 389 diamanti bianchi pari a 9.35 carati…

Ogni donna sa che un perfetto outfit nasce da una lingerie curata e Parah Noir propone una collezione perfettamente in tema: Blue Rose collection, per una donna seduttrice che trova una metafora della sua femminilità nella rosa blu e lascia una scia di incontenibile sensualità dietro di lei.

Come si è visto sulle passerelle milanesi e parigine, da Armani, a Yves Saint Laurent, la nuova eleganza della primavera estate 2011 sia per le proposte giorno e, a maggior ragione, nei look della sera, sarà impregnata di blu notte, indaco, blu di prussia, cobalto…

Il blu è l’essenza dell’eleganza.

Stampa