Il Sahara tunisino esplorato a bordo di un SUV

Stampa

Un viaggio avventura incredibile che conduce verso lo spettacolare scenario del deserto del Sahara in Tunisia, offrendo un’esperienza unica a chi sogna di domare le dune a bordo di un motore 4×4.

Se stavate cercando un viaggio avventura incredibile questo tour è fatto proprio per voi! La Tunisia viene esplorate specialmente nell’area del deserto del Sahara: la spiaggia e le dune seducenti vengono domate a bordo di SUV, per una settimana all’insegna del divertimento. Si garantiscono emozioni uniche: dagli incantevoli paesaggi desertici alla magica atmosfera delle piste carovaniere, il viaggio ci fa provare le sensazioni incredibili delle grandi spedizioni sahariane. 

Panorami, percorsi, natura e storia rendono l’itinerario in Tunisia un viaggio davvero indimenticabile. Ecco le tappe che vengono affrontate lungo il percorso. 
1° giorno : Partenza dal porto di Genova. Si viaggia sulle navi della compagnia tunisina.
2° giorno: Arrivo a Tunisi nel primo pomeriggio, probabili operazioni di uscita dal porto e trasferimento all’Hotel a Port El Kantaoui.
3° giorno: Si parte verso sud tramite asfalto. Si percorrono affascinanti strade di montagna attraverso l'Atlante per giungere a Matmata. Il percorso procede verso la zona più rurale della Tunisia, attraversando piccoli borghi raggiungendo anche tramite piste Tataouine.
4° giorno: Si parte alla scoperta del magico territorio berbero, visitando Chenini e Duiret, con i suoi ksar e villaggi scavati nella roccia. Nel pomeriggio si intraprendono piste che conducono fino a ridosso delle dune del Grand Erg Orientale, per una passeggiata al tramonto nei pressi del campo tendato di Zmela.
5° giorno: Si ripercorre una parte della pista del giorno precedente, giungendo alla mitica oasi di Ksar Ghilane, un paradiso unico che con il suo suggestivo palmeto da cartolina conquista tutti. Pranzo sotto le palme e nel primo pomeriggio si parte alla volta di Douz, detta anche la “porta del deserto”.
6° giorno: In mattinata visita al mercato di Douz del giovedì, il più importante della regione, sede di compravendita di animali, e ricco di mercanzie di tutti i generi. Dopo lo shopping si riparte verso Hammamet.
7° giorno: Mattina libera per shopping medina di Hammamet e trasferimento fino al porto a Tunisi dove ci si imbarca per Genova.
8° giorno: Arrivo a Genova.

Abbiamo selezionato questo viaggio per voi perchè lo riteniamo molto particolare. 
Ci teniamo a comunicare che ai nostri lettori verrà riservato uno sconto speciale del 20% ai primi quattro iscritti. Ogni successivo iscritto avrà comunque uno sconto del 10% sul prezzo finale del viaggio. Ricordatevi di comunicare al momento dell'iscrizione il codice di sconto che è INFOMOTORI14.
Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.desartica.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it 
Buon divertimento! Aspettiamo le vostre impressioni di viaggio e le foto al vostro rientro.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa