I quattro Parchi della Tanzania in un viaggio safari di dieci giorni, un’esperienza unica soggiornando in hotel, lodge e campo tendato.

Stampa

Se l’idea del safari vi ha sempre affascinato, questa proposta è fatta proprio per voi. Si tratta di un tour del nord della Tanzania, dove si trovano alcuni tra i parchi naturalistici d’Africa che vantano la maggior concentrazione al mondo di animali selvaggi. Un viaggio safari per conoscere Serengeti, Ngorongoro, Manyara e Tarangire, dove è semplice ammirare e immortalare i “big five” che sono leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Si possono inoltre ammirare altre specie come antilopi, agili gazzelle, eleganti giraffe, timidi ghepardi, simpatici facoceri.
L’attrattiva del viaggio non viene sono dall’incontro con gli animali, ma anche dai paesaggi grandiosi che si possono vedere in questo fantastico continente. Ci conquistano le savane erbose del Parco Serengeti; la selvaggia maestosità del cratere di Ngorongoro e l’oasi naturalistica del Parco del lago Manyara.

Ecco a voi le tappe di questo meraviglioso viaggio safari…
1° giorno: Partenza in serata dall’Italia con voli di linea per Arusha Kilimanjaro, via Addis Abeba. Cena e notte a bordo.
2° giorno: Arrivo nell’aeroporto di scalo e proseguimento per Arusha. Pomeriggio libero per il relax o per una passeggiata nel centro città. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Dopo la prima colazione partenza con i mezzi fuoristrada per il Parco Lago Manyara e primo safari nel Parco. Pranzo a pic-nic. Cena e pernottamento in lodge.
4° giorno: Dopo la prima colazione partenza verso il Parco Serengeti. Arrivo all’ingresso del Parco nel primo pomeriggio.
5° giorno: Giornata dedicata al safari nel Parco più famoso del mondo, recentemente proclamato una delle sette meraviglie naturali della Terra. Cena e pernottamento in lodge
6° giorno: Safari al mattino. Sosta alle Gole di Olduvai e visita del sito e del piccolo museo. In queste gole i famosi antropologi Mary e Louis Leakey scoprirono resti di ominidi. Pranzo a pic-nic. Arrivo in serata sul bordo del Cratere di Ngorongoro. Cena e pernottamento in lodge.
7° giorno: Safari nel Cratere di Ngorongoro. Una delle meraviglie del mondo per la straordinaria pacifica convivenza tra il popolo Maasai e gli animali. Pranzo a picnic. Ritorno in serata al lodge per cena e pernottamento.
8° giorno: Partenza per il Parco Tarangire. Arrivo all’ingresso del Parco in tarda mattinata, primo game drive e pranzo a pic-nic. Nel pomeriggio si prosegue con il safari nel parco. Cena e pernottamento in lodge.
9° giorno: Partenza per Arusha. Pranzo a pic-nic lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo in aeroporto e volo per l’Italia, con scalo ad Addis Abeba. Cena e pernottamento a bordo.
10° giorno: Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia al mattino.

Cari lettori quella che vi proponiamo è un’esperienza unica, un viaggio che vi resterà impresso per tutta la vita e di cui conserverete bellissimi ricordi e sensazioni, che valgono molto di più delle meravigliose foto che potrete scattare. A voi lettori che prenoterete attraverso il sito viaggilevi.com verrà riservato UNO SCONTO DEL 4% sulla quota base (esclusi gli accessori). Ricordatevi però, al momento dell’iscrizione, di citare il codice VERACLASSE14 per ottenere il vostro sconto!
Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.viaggilevi.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it
Buon viaggio e… aspettiamo i vostri resoconti e le foto! 

Stampa