Inglesina rivisita la classica carrozzina

Stampa

L’azienda veneta ambasciatrice dell’eleganza ‘made in Italy’ nel mondo propone una rivisitazione in chiave contemporanea e creativa della classica carrozzina

Da quasi cinquant’anni Inglesina, azienda veneta che ha trasformato i prodotti da passeggio per la prima infanzia in accessori accurati, confortevoli e dal design elegante e distintivo, abbraccia una serie di collaborazioni di prestigio con artisti emergenti e brand affermati per rielaborare in chiave creativa e con materiali di pregio i suoi prodotti icona.
Inglesina ha così rivisitato la carrozzina classica e con il progetto “Inglesina d’Autore” celebra una speciale legame con l’arte.
Una possibilità espressiva questa aperta ad artisti e designers emergenti che grazie alla loro interpretazione creano pezzi unici e di grande pregio.
A inaugurare il progetto, nel 2009, ci ha pensato la carrozzina Classica in fil di ferro realizzata dall’artista veneta Maela Topa: un impalpabile reticolato di finissimo fil di ferro color argento avvolge il telaio della carrozzina e ricrea l’atmosfera di protezione e di morbidezza che avvolge il bebé, la leggerezza della tendina in tulle.
Un effetto filigrana che fa filtrare la luce e valorizza la silhouette inconfondibile della carrozzina.
Nella primavera 2009 ecco nascere la carrozzina total white che rende omaggio alla sposa contemporanea: inserti in pizzo, raso e Swarovsky per un allure davvero sofisticata e di classe.
Infine, per questo Natale 2009 ecco un allestimento speciale e limited edition per la carrozzina icona che sceglie una cover in raso rosso, con una decorazione di piume bianche ispirate alle bordature dell’abito di Babbo Natale.

Stampa