Jean Louis David tagli di capelli corti e femminili per l’autunno inverno 2011 2012

Stampa

Capelli corti anche d’inverno, ma con un sapore retrò e un taglio impertinente, sexy…il coloreo Biondo hollywoodiano o nero corvino.

Il taglio di capelli è di moda corto anche d’inverno e Jean Louis David si diverte a proporre e rivisitare style classici, un po’ garconne, ma soprattutto estremamente chic.

Torna di gran moda, infatti, il taglio “a boule” ma proposto in una versione più “leggera”, asimmetrica e sfumata. Lo si porta schiacciato al volto o scompigliato con le dita per un look più contemporaneo. Perfetto in inverno perché arriva giusto al collo dove una bella sciarpa scalda la gola e rifinisce il look incorniciando l’ovale. Il risultato è un perfetto stile parigino. Si tratta di un taglio estremamente femminile, soprattutto se illuminato da un bel biondo quasi hollywoodiano e da un gioco di ménche sulle lunghezze a donare luce.

In questo freddo inverno Jean Louis David sceglie il mood vintage con una predilezione per caschetti cortissimi un po’ come si usava negli anni ’20 e ’30 e un po’ come la Valentina di Crepax, con le punte portate spettinate e verso l’esterno e di un bel color nero corvino. L’acconciatura si può portare anche super liscia e ha contorni e frangia ben definiti che delimitano perfettamente l’ovale e danno risalto allo sguardo rendendolo protagonista.

Chi, invece, preferisce un look più deciso, il noto parrucchiere francese propone, infine, capelli corti alla garconne che diventano super glam se portati lisci e con la frangia obliqua ben pettinata sulla fronte.

Tutte le tendenze e i tagli di capelli autunno inverno 2011 2012

Tutti i nuovi look di Jean Louis David

Stampa