Jo No Fui presenta per la collezione moda 2012 un look elegante e discreto, ispirato agli anni settanta. I capi per il prossimo autunno inverno vedono il ritorno delle linee nette e regolari, pensate per slanciare la figura.
I vestiti e i cappotti si allungano e gli stivali si alzano in un gioco di linee precise che esalta il portamento. Profonde scollature verticali e lunghi spacchi caratterizzano i capi più chic, mentre per il look da giorno ritornano pantaloni a vita alta, top cortissimi e la tuta con pantalone lungo, vero emblema della moda anni settanta, da portare con una leggera cintura alta sulla vita. Una sobria eleganza è data dalla pelliccia che fa la sua apparizione su cappelli, preziosi manicotti e in versione patchwork sui giacconi.
I colori sono quelli della natura, con il dominare dell’ocra, del giallo e dell’arancione, uniti a beige e verde, che appaiono preferibilmente da soli o al massimo accostati a due a due. La collezione è giocata su una discreta progressione cromatica che porta all’elegante nero dell’abito da sera, passando però per una gamma di tinte unite decisamente vintage, che appaiono pure e senza sfumature su abiti e accessori.
Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.