Krizia autunno inverno 2009 ? 2010

Stampa

L’ altramodernità scende in passerella, intrecci fra linguaggi multipli e simultanei per tradurre le esigenze della donna moderna

La collezione autunno/inverno 2009 – 2010 firmata Krizia è una sublime traduzione, una melodia che riesce ad unire le differenze del mondo in  un unica corrente, il caos della cultura globalizzata si fonde al nomadismo, l’insieme presentato crea l’ Altramodernità, elegante e consapevole del tempo che porta e che sintetizza.
I volumi contrastanti degli abiti di Krizia giocano con grafiche diverse e materiali innovativi.
Volumi scultorei si contrappongono a  silhouettes filiformi o vaporose, la vita della donna riconquista il palcoscenico, viene esaltata da giacchine e  redingotes  alte cinture o bustier, mentre le gonne gonfie, a pieghe aperte a volte a ogiva ne sottolineano la forma.
Materiali classici vengono alternati a soluzioni inedite e originali, dalle trame giganti per le stuoie di lana di cappe e cappotti al bouclé nella maglia jacquard a motivi grafici bianconeri sovrapposti, cachemire laccato,  maglia-tweed laccata argento, tessuto tweed più maschile brillantato.
Pigmenti-vernice per maglie stampate con una testa di pantera. Jersey laccato. Il cloqué sulle paillettes; paillettes borchiate quadrangolari effetto catafratto. Pelle. Pelliccia anche per pull e gonne e guanti sopra il gomito; colli e cappucci e coprispalle di volpe ton-sur-ton anche sui lunghi abiti da sera, in velluto setoso, raso e chiffon.

Stampa