Krizia collezione primavera estate 2012

Stampa

La sfilata di Krizia alla Milano Fashion Week è dominata dalle geometrie e dai volumi particolari con abiti asimmetrici e tanto plissè. Il colore must è il verde smeraldo

Geometrica, eterea, felina ecco la donna Krizia per la moda estate 2012. Sfila sulla passerella della settimana della moda di Milano con le idee ben chiare e un look definito che si riassume in poche parole: costruzione geometrica degli abiti, plissè e color verde smeraldo.

Sono questi infatti gli ingredienti principali della ricetta che compone il look primavera estate con capi dalle perfette forme tonde, plissè a palloncino, dettagli di rigore questi spaziale, tagli asimmetrici, chimono monospalla a 1/3 di cerchio e costruzioni a spicchio di luna….Insomma la stilista tenta un incontro tra uno stile avveniristico-spaziale e citazioni le citazioni selvagge della foresta pluviale, basti pensare all’ampio uso del color verde smeraldo e alle stampe feline che compaiono enormi sugli abiti da sera.

Il mood spaziale, che Krizia insegue già da qualche collezione, è pensato per una donna attiva e sempre pronta al movimento, che ama misurarsi con capi comodi e nuove proporzioni come, per esempio, abiti dal busto minuti e rimpicciolito da cinture spostate verso l’alto, boleri aderenti e spalle esigue o, ancora, maniche a pieghe e taillerur pantaloni che in qualche modo ricordano un frac.

I colori chiudono il cerchio di una collezione moda essenziale. Si tratta infatti di colori puri e declinati in modo omogeneo (senza tante variazioni di nuance su tutti i capo). La monotonia del bianco, del nero e del’ecrù viene rotta dal più fresco ed intenso verde menta e dal luminoso giallo sole.

Tutte le sfilate e tutte le foto in diretta dalla Milano Fashion Week nello speciale di Veraclasse….

Stampa