Le Petit Nid di Inglesina

Un morbido guscio formato da batuffoli di cotone colorato intrecciati a mano in delicate tonalità pastello, per dare al bebè tutto il calore e la tenerezza di cui ha bisogno: Le Petit Nid è un esemplare unico, una rielaborazione creativa a cura dell’artista vicentina Elvezia Allari, nell’ambito del progetto “Inglesina d’Autore”, nato per celebrare il particolare legame con l’arte e con il design che da sempre caratterizza Inglesina.
Inglesina d’Autore, infatti, è una galleria di produzioni artistiche originali e inedite che ogni anno si arricchisce di un nuovo contributo. Una possibilità espressiva aperta ad artisti e designers emergenti: grazie alla loro interpretazione il mondo Inglesina assume nuove forme, materiali, fascino. Una collezione di pezzi unici da esporre.
Le Petit Nid è una creazione a cura di Elvezia Allari (Schio, Vicenza, 1965), artista che crea allestimenti, monili e opere di textile design artificiali. I suoi materiali d’elezione sono il silicone, i polimeri a caldo, il filo di ferro cotto, la carta, impiegati in modo inconsueto, piegati ad ordire trame leggere ma resistenti, accessori aerei, tele di ragno che catturano tessere musive o cristalli, pellicole d’oro o piccoli oggetti del quotidiano, che insieme guardano alle antiche cotte delle armature, al macramè orientale e alle trasparenze glamour del terzo millennio per “vestire d’ironia” gli ambienti, assecondando un immaginario gentile con oggetti sorprendenti e sintetici.

Ultime news