L’Era Glaciale, il musical

Stampa

A Londra la prima mondiale del Musical ‘Ice Age Live’, uno spettacolo entusiasmante sia per grandi e piccini.

L’Era Glaciale ha lanciato il nuovo film della serie in Italia? E Londra risponde con la prima mondiale di “Ice Age Live! A Mammoth Adventure”! Uno spettacolo a dir poco straordinario che il 2 novembre 2012 ha fatto il suo debutto ufficiale sul ghiaccio della Wembley Arena di Londra e che siamo certi farà parlare di sé nel mondo per i prossimi 5 anni.
Avete presente Sid, il bradipo preistorico, che anima la fortunata serie cinematografica? Bene, immaginatevi di averlo davanti a voi mentre pattina sul ghiaccio! E con lui Diego lo smilodonte, Manny, Ellie e Peaches (i tre Mammouth) e Scrat lo scoiattolo sempre alla ricerca dell’amata ghianda. Quaranta artisti internazionali si esibiscono in animazioni sul ghiaccio, balletti, volteggi agli anelli, vestendo costumi tanto accurati quanto eleganti, che lasciano di stucco per quanto siano verosimili. I personaggi che si esibiscono dal vivo in uno spettacolo di quasi 3 ore non sono marionette o fantocci, ma sono persone in carne ed ossa che portano il proprio lato artistico al limite dando vita ai più amati protagonisti della saga de L’Era Glaciale. Manny, il Mammouth, è alto ben 3,60 metri e lungo 4,20 m…

EFFETTI SPECIALI E UNA STORIA DA VIVERE FINO IN FONDO
“Ice Age Live! A Mammoth Adventure” è il primo show a combinare scenografia, pattinaggio artistico, musica, ballo, arte circense, in un fortunato mix che coinvolge personaggi ed elementi dalla serie. Lo show trasporta la platea in un’avventura nuova la cui trama si ispira ai primi tre film della serie. La storia introduce alcuni nuovi personaggi e mantiene tutte le aspettative: divertimento, risate, momenti di alta tensione drammatica e il giusto humour! Insomma, lascia a bocca aperta.

COME UN MUSICAL, PIU’ DI UN MUSICAL
I due tempi dello spettacolo trascorrono veloci mentre luci e suoni accompagnano le esibizioni di questi talentuosi artisti. Nei momenti più spettacolari abbiamo potuto apprezzare evoluzioni ispirate alla capoeira brasiliana o all’arte del bojutsu giapponese, senza dimenticare l’arte circense pura. Diversi inserti musicali con motivi coinvolgenti e talvolta travolgenti irrompono nello show e lo rendono simile ad un musical. Cosa manca?

UNA PRODUZIONE SENZA PRECEDENTI
“Ice Age Live! A Mammoth Adventure” è prodotto dalla Stage Entertainment Touring Productions e dalla Twentieth Century Fox Consumer Products, che hanno coinvolto alcuni dei più grandi nomi dell’intrattenimento planetario. Lo show e’ co-diretto dalla brillante mente delle produzioni del Cirque du Soleil, Ka and Dralion e Guy Caron. Storia, musica e lirica sono curate da Ella Louise Allaire e da Martin Lord Ferguson (già alla ribalta con il Cirque du Soleil, Holiday on Ice e APM Music). I dialoghi sono supervisionati da Michael Berg, che ha partecipato alla stesura dei film di Ice Age. Design e realizzazione dei personaggi sono guidati in co-direzione da Michael Curry (Cirque du Soleil, Walt Disney, Olympics).
Nell’ultimo comunicato stampa che ha seguito la premiere mondiale, Jeffrey Godsick, Presidente della Fox Consumer Products ha commentato come segue: “Siamo molto felici di aver contribuito alla nascita di questo spettacolare live show. Ice Age Live! E’ fatto per le arene e crediamo che piacerà a un enorme base di fan in tutto il mondo”. “Ice Age Live! E’ diventato uno show davvero emozionante e ha superato ogni nostra migliore aspettativa. E’ fantastico vedere come il pubblico sta reagendo a questo spettacolo di livello mondiale”, sono invece le parole di Caspar Gerwe, CEO della Stage Entertainment Touring Productions.

LA WEMBLEY ARENA E’ SOLO L’INIZIO
L’appuntamento di Londra ha chiuso le tre settimane di lancio dello show nel Regno Unito e ora è pronto a deliziare spettatori di tutte le età in tutto il mondo grazie ad un tour di ben 5 anni programmato per visitare oltre 30 paesi. In questa stagione (2012/2013) il calendario prevede tappe in Germania e Francia con date in 27 diverse città. Ogni dettaglio e l’agenda aggiornata sul sito ufficiale dello show www.iceagelive.com. Cosa aspettate?

Stampa