Lorenzo Riva collezione primavera-estate 2011

Stampa

Un tuffo nel passato sulla passerella milanese di Lorenzo Riva: le linee sono quelle degli anni ’40 ma con riferimenti moderni nei colori e nelle fantasie per una femminilità sempre elegante

La collezione primavera-estate 2011 di Lorenzo Riva è un tuffo nel passato, per una donna elegante e sofisticata che ama mixare linee e fantasie di decenni diversi.
I capi hanno un chiaro richiamo agli anni ’40, ma sono rivisitati alla luce dei colori e delle fantasie in cult nel perioco di Twiggy e Veruschka.

Un abbigliamento elegante e sofisticato quello di Lorenzo Riva, perfetto per un cocktail party o per una crociera nei caldi mari del sud: i soprabiti e le giacche hanno maniche ampie e arricchiate sul fondo e si accompagnano a pantalone dritti e a vita alta, mentre gli abiti hanno particolari a volant, drappeggi ed arricciature.

I colori del guardaroba sono i più vari, così come i tessuti. Si alternano colori pastello, rosa, azzurro, grigio perla abbinato al bianco e colori più cangianti come il corallo, il turchese e il giallo. Così come  il gabardine di cotone o lini accostati a tessuti effetto stuoia sia bouclé che con lurex.

Stampa