Louis Vuitton Collezione moda uomo primavera estate 2012

Stampa

La prima collezione di moda uomo realizzata sotto la Direzione Artistica di Marc Jacobs prende spunto dal tema del viaggio con i colori dell’Africa, capi pratici e tocchi di grande eleganza.

L’idea del viaggio e cosa esso implica è il punto di partenza della collezione uomo di Louis Vuitton per la primavera estate 2012. Presi per mano da un grande creativo com Marc Jacobs partiamo infatti alla volta di una idea di moda pratica e lussuosa allo stesso tempo, ispirata all’Africa Orientale e ai suoi colori, alla figura mitica di Peter Bead.

I capi di abbigliamento degli outfit estivi riprendono le linee della sartoria tradizionale ma in una nuova visione contemporanea dell’abito che sa rievocare allo stesso tempo lo stile sportswear, citazioni snob e anticonvenzionali. Il cardigan con taschino è il must have del guardaroba di lui e si abbina alla giacca Harrington, alla maglia lavorata e alla cravatta da club.
Altri abbinamenti invece prediligono le giacche sportive o gli abiti ultraleggeri con sotto dolcevita in cashmere color grigio mélange o maglie in vigogna.

La rivisitazione dei capi sportivi di Louis Vuitton e del bel mondo della New York degli anni ’60 si traduce in lussuosi tessuti in fibre naturali, sete grigie e tute da corsa universitaria e impermeabili ripiegabili.
I ricordi dell’Africa si concretizzano invece nei motivi Masai in rosso e blu e nelle rielaborazioni di sciarpe in cashmere e cotone, maglioni e shorts misto cashmere, cinghie di cuoi intrecciato e decorazioni con ciondoli di madreperla intarsiata a forma di coleottero. I colori scelti vanno dal verde oliva al grigio, dal blu al beige, dal caffè al crema.

Stampa