I fiori sono da sempre strettamente legate con il marchio Louis Vuitton. La loro simbologia di rinascita e vitalità, non a caso è presente nel celebre Monogram della griffe francese che risulta una combinazione di motivi floreali inseriti all’interno di forme geometriche intrecciate con le iniziali LV.
Per ribadire il suo amore per l’universo botanico Louis Vuitton propone, in occasione dell’estate 2011, le nuove coloratissime collezioni di gioielli “Cosmopolitan” e “Eye Candy” e le presenta al pubblico italiano in un contesto alquanto particolare: il nuovo temporary store in Corso Venezia 2/a a Milano.
Gli ospiti del Marchio avranno infatti l’occasione non solo di ammirare collane, anelli e bracciali di fashion jewelery particolarmente sofisticati, ma anche di compiere un’entusiasmante esperienza polisensoriale nelle diverse aree del negozio al fine di vivere un completo risveglio dei sensi.
L’istallazione si sviluppa in questo modo: non appena varcata la soglia del negozio il viaggio ha inizio con la stimolazione della vista – le clienti si ritroveranno immerse in una fresca atmosfera primaverile, ricca di bellissimi e colorati fiori; per passare poi all’olfatto , in un’area del negozio dove un esperto di fragranze svela alle clienti i segreti dell’aromaterapia e da loro consigli e suggerimenti per riuscire a trovare il profumo che meglio si adatti alla loro tipologia di pelle; e proseguire con il tatto in un’altra area dove un’esperta guida le clienti nella creazione di originali composizioni floreali e un’artista realizza splendide illustrazioni floreali. Gusto e udito sono, infine, piacevolmente stimolati da musiche e catering a tema.
Louis Vuitton “Senses in Blossom” proseguirà il proprio viaggio nei negozi Louis Vuitton in varie città d’Italia: Roma, Napoli, Palermo e Bari.
Scopri tutti i punti vendita Louis Vuitton