Maggio a Vienna

Stampa

Gli appuntamenti da non perdere e le curiosità più interessanti per vivere un maggio indimenticabile nella capitale austriaca

Per la serata si potrà scegliere tra i locali più trendy del momento che sono: Lutz – der Club, Sass Music Club e Auslage perfetti per chi ha voglia di ballare.
Lutz – der Club
Mariahilfer Straße 3, 1060 Vienna,
www.lutz-club.at
Sass Music Club
Karlsplatz 1, 1010 Vienna,
www.sassvienna.com

Il modo più alternativo per pranzare a Vienna? Nei mercati viennesi in cui non ci si va soltanto per fare la spesa, ma anche per mangiare e bere bene.
Al Neni, un ristorante situato lungo il mercato ortofrutticolo Naschmarkt, è riuscita una piccola rivoluzione: si tratta infatti del primo locale lungo il principale mercato di Vienna ad essere dotato di due piani, certamente uno dei più bei locali dell’area. Essendo i chioschi del mercato tutelati dalla Sovrintendenza ai beni culturali, è vietato erigere costruzioni a più piani. Ad Haya Molcho, che gestisce il Neni, venne così l’idea di far costruire una sorta di soppalco all’interno del locale, dal quale, comodamente seduti, si può osservare il viavai del mercato. È stato integrato nel ristorante, di fronte al locale principale, anche un piccolo padiglione, e tra i due locali c’è un’ampia area con tavolini all’aperto per chi ama godersi il sole. Dal punto di vista culinario attendono gli ospiti piatti israeliano-levantini, una cucina speziata dunque, che prevede anche tipi di pane tradizionali cotti nel forno a legna. Il Neni è il più recente tra i locali sorti lungo il Naschmarkt, un’area che già vanta un’alta densità di vivaci ritrovi: un terzo dei chioschi è infatti adibito a bar o ristorante.
Neni
Naschmarkt Stand 510, 1060 Vienna,
www.neni.at

Stampa