Malìparmi, collezione autunno-inverno 2011/12

Stampa

Sfila a Palazzo Visconti la collezione Malìparmi per il prossimo inverno.

Nella settimana di Milano Moda Donna Malìparmi presenta con un evento a Palazzo Visconti la nuova collezione autunno inverno 2011/2012. La sfilata ha visto la partecipazione di donne diverse, che hanno composto “Un mosaico delle diversità per età, professione, bellezza”. Tra le altre c’erano  Lucrezia Lante della Rovere, attrice, la top model Marpessa, e l’attrice Giselda Volodi, tute impegnate anche nel ruolo di mamma.

La nuova collezione Malìparmi nasce infatti da una riflessione profonda sulla società, sul suo continuo trasformarsi e sui cambiamenti che passano attraverso le donne e la loro normalità. Una collezione che prende appunto il nome di ‘Alchimia‘. La linea di capi parte proprio da questa combinazione di elementi di natura diversa e realizza nuove sperimentazioni, rispettando però il passato. Ci sono così le tipiche stampe “trompe l’oeil”, di Malìparmi e linee maschili che si accostano ad altre ultrafemminili. Must della collezione la camicia di forma maschile con colori però morbidi e stampe femminili, la giacca pashmina, la shopping bag con un colorato patchwork artigianale e l’innovativo giletsciarpa, che si indossa come un gilet, sotto le giacche o i cappotti, ma ha la grazia di una sciarpa, con ricami e stampe mixate.

La palette è varia e spazia partendo dalle tonalità calde del rosa, dell’arancio, del pergamena e del rosso fino a colori più neutri come il bianco, il grigio, il cammello e il nero. Non mancano neppure i toni più freddi, in una collezione varia, pensata davvero come un mix alchemico di stile e colore.

Stampa