Martino Midali per l’asta benefica ‘Bags ?for Africa’

Stampa

Monica Gray realizza per Martino Midali un pezzo unico per l’asta di beneficenza ‘Bags for Africa’

Martino Midali è tra gli stilisti che partecipano all’iniziativa “Bags for Africa” proposta da COOPI, associazione che opera per la cooperazione internazionale. Nella serata del 27 Gennaio verranno battuti all’asta a Palazzo Clerici, a Milano, i pezzi unici realizzati da tutti gli stilisti partecipanti.

Il pezzo unico presentato da Martino Midali è una borsa tracolla, creata grazie alla collaborazione con Monica Gray. La stilista per questa creazione, realizzata completamente a mano, ha pensato a colori e tessuti che rievocano uno stile quasi coloniale e richiamano i colori della terra. Lo stile è un mix di ispirazioni africane e contaminazioni coloniali, i dettagli sono di pelle e di resina e le rifiniture a contrasto sono di stoffa. Riprodotta in piccolo poi, sulla parte anteriore della borsa, c’è la sagoma dell’Africa a contrasto con la stoffa chiara.

Il ricavato delle vendite dell’asta sarà devoluto alla realizzazione di due progetti COOPI, entrambi a favore delle donne e dei loro diritti: il primo in Senegal dal nome “Un futuro per le giovani mamme di Ziguinchor”, l’altro in Sierra Leone.

L’asta “Bags for Africa” si terrà a Palazzo Clerici a Milano il 27 Gennaio, ma è anche possibile parteciparvi online.
Per saperne di più: www.coopi.org

Stampa