Matrimonio reale tra il principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock

Stampa

Il principato si prepara a festeggiare le nozze reali monegasche e a rivivere la favola di Grace Kelly con una doppia cerimonia l’1 e il 2 luglio.

Tutto il programma del matrimonio ora per ora…

 

Grande fermento nel Principato di Monaco per le nozze reali tra il principe Alberto, figlio del Principe Raniero III Louis Henri-Maxence-Bertrand e della Principessa Grace Kelly,  e Charlene Wittstock. Dopo il matrimonio tra William e Kate, un’altra coppia principesca convola a giuste nozze e questa volta l’appuntamento è con una doppia cerimonia venerdì 1 e sabato 2 luglio 2011 alle quali parteciperanno tutti i sudditi.

*Il primo di luglio si tiene, infatti, il matrimonio civile, con un grande ricevimento per 6000 Monegaschi, proprio nel cuore del regno, ovvero sulla piazza del Palazzo Principesco e un menù speciale che simboleggia l’unione delle diverse culture del Principe e della sudafricana Charlene.

*Il 2 luglio, invece, la coppia si unirà ufficialmente davanti all’altare nella Corte d’Onore del Palazzo Principesco con rito religioso cattolico (Charlene si è convertita appositamente per poter sposare Alberto).

Sua Altezza è l’unico successore maschio della famiglia reale di Monaco e, dopo diverse frequentazioni, ha trovato in Charlène Lynette Wittstock la sua compagna ideale per portare avanti il trono del Principato, ora i sudditi sognano di rivivere con la bella ex nuotatrice la favola e il mito di Grace Kelly

Stampa