Matrimonio reale tra il principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock
Tutto il programma del matrimonio ora per ora…
Grande fermento nel Principato di Monaco per le nozze reali tra il principe Alberto, figlio del Principe Raniero III Louis Henri-Maxence-Bertrand e della Principessa Grace Kelly, e Charlene Wittstock. Dopo il matrimonio tra William e Kate, un’altra coppia principesca convola a giuste nozze e questa volta l’appuntamento è con una doppia cerimonia venerdì 1 e sabato 2 luglio 2011 alle quali parteciperanno tutti i sudditi.
*Il primo di luglio si tiene, infatti, il matrimonio civile, con un grande ricevimento per 6000 Monegaschi, proprio nel cuore del regno, ovvero sulla piazza del Palazzo Principesco e un menù speciale che simboleggia l’unione delle diverse culture del Principe e della sudafricana Charlene.
*Il 2 luglio, invece, la coppia si unirà ufficialmente davanti all’altare nella Corte d’Onore del Palazzo Principesco con rito religioso cattolico (Charlene si è convertita appositamente per poter sposare Alberto).
Sua Altezza è l’unico successore maschio della famiglia reale di Monaco e, dopo diverse frequentazioni, ha trovato in Charlène Lynette Wittstock la sua compagna ideale per portare avanti il trono del Principato, ora i sudditi sognano di rivivere con la bella ex nuotatrice la favola e il mito di Grace Kelly…