Mila Schön collezione primavera estate 2011

Stampa

Bianca Gervasio realizza una collezione garbata, leggera ed equilibrata in perfetta sintonia con l’anima della griffe.

Tessuti impalpabili, colori delicati, linee fluide e tagli eleganti questa la sinfonia che la stilista Bianca Gervasio realizza per la collezione primavera estate 2011 Mila Schon, una collezione senza tempo e di raffinata eleganza che ben interpreta lo spirito e il mood della griffe.

L’intera collezione è animata da aliti di brezza leggera, con tessuti quasi impalpabili che ricordano petali a coprire il corpo, effetti tridimensionali che catturano ogni movimento, scolli come corolle e maniche ad ala. Una collezione romantica votata però all’equilibrio, al rigore  e alla disgrezione senza eccessi inutili.
La linea degli abiti proposti è quindi pura: le giacche e i soprabiti hanno spalle piccole e sono sprovvisti di collo, i tagli a volte sono asimmetrici, gli abiti a colonna, i pantaloni classici sono mossi da una gioco di baschine e di applicazioni.

Estremamente particolari i ricami e le stampe. Da un lato, infatti, le applicazioni creano effetti fiabeschi che ricordano la rugiada, dall’altro le stampe scoprono pois impressionisti multicolore, motivi di filamenti e farfalle che volano su sfondi geometrici.
I motivi e le texture dei capi (estremamente curate anche queste ultime che fanno dalle tele di lana double al cady di seta, dalla mussola, al taffetas, alla seta) risaltano anche grazie alla palette cromatica scelta: una serie di colori chiarissimi e quasi bambagiosi. Il tono naturale dell’avorio e del cammello, il rigore classico del bianco, la magia di un giallo pallido e poi note di corallo, acqua marina, cobalto, celeste, blu…

La nuova collezione primavera estate Mila Schon è stata protagonista sabato 23 luglio 2011 della 14 edizione dell’ “Internacionalna Smotra Mode Kotor 2011” in Montenegro e ha sfilato inisme ad alcuni capi d’archivio della Maison.
Un’occasione interessante e importante per il marchio per diffondere il proprio buon gusto in un mercato nuovo e con grandi potenzialità di sviluppo.

Stampa