Moda primavera estate 2010: il Trench

Stampa

A ognuno il suo trench: l’impermeabile per eccellenza dallo stile senza tempo viene rivisitato in chiave contemporanea da molti brand

Per questa primavera estate 2010 il trench viene proposto sia per l’uomo che per la donna da molte case di moda e rivisitato secondi gusti e tendenze molto attuali.
Allegri Milano firma un trench per lui che appare aristocratico nella sua bellezza, due le versioni: una in gabardine di cotone extra luxury, per un’eleganza raffinata, e l’altra in tessuto stropicciato, per uno stile più easy e sporty chic.
Per lei ecco invece il trench oversive in raso di seta con maxi revers proposto da Max Mara che crea un sofisticato ed inedito effetto shining.
Aquascutum accontenta un po’ tutti e propone molti modelli di trench: lunghezze diverse, dettagli che donano una nuova allure, più grintosa e contemporanea, a questo capo classico, e l’impiego di materiali innovativi rendono la collezione proposta da Aquascutum variegata e in grado di soddisfare qualsiasi ‘voglia di trench’.
Lana Raincoat, in particolare, è un impermeabile ultra-leggero dalla  silhouette semplice e pulita.
Una rivisitazione attualissima del classico trench realizzato con un tessuto trattato per non fare grinze e impermeabilizzato con criteri high performance.
Peuterey propone la sua interpretazione il trench, inveterato classico del guardaroba femminile, che, affiancato dal caban, diventa capo irrinunciabile della nuova collezione primavera/estate 2010.
Moderno e trasversale è realizzato con un inedito materiale: cotone poliestere con delicato pattern vichy rivestito da una “pellicola” di organza, per creare un effetto finale super strutturato.
La trama usata possiede delle proprietà specifiche che assicurano alla stoffa caratteristiche di traspirabilità, comodità e morbidezza.
Single-breasted o doppiopetto, il nuovo trench Peuterey sembra avvolto da un’atmosfera rarefratta, eletto a paradigma di una funzionale nonchalance e d’immediata rispettabilità.
Infine, non può mancare Burberry che presenta sua maestà il trench, per lui e per lei, in una versione più leggera che mai grazie al nylon reso più grintoso dalla cintura, in rete tecnica color castagna con chiusure a clip, portata rigorosamente a vita alta.

Stampa