Eclissi solare marzo 2015: dove andare per ammirare lo spettacolo di lucio

Stampa

Viaggio naturalistico nel Nord Europa per ammirare gli spettacolari giochi di luce dell’Aurora Boreale e il magico incanto dell’eclissi totale di sole.

Un’idea favolosa per un’esperienza all’estremo Nord, dove ammirare lo spettacolo naturale dell’eclissi totale di sole, evento unico e magico allo stesso tempo. Per poter cogliere il massimo del fascino di questo fenomeno naturale, si consiglia di spostarsi verso il Polo Nord, nelle terre della Penisola Scandinava, quei luoghi incantati che vengono colpiti anche da altri fenomeni suggestivi come il sole di mezzanotte e l’aurora boreale. L’eclissi solare totale ha luogo il giorno 20 marzo 2015 tra le 09.41 e le 09.43 a.m. a seconda della posizione dell’osservatore. La durata massima dell’eclissi è di 2 minuti e 47 secondi: quale occasione è più indicata, quindi, per prendersi una breve vacanza e andare ad immortalare uno spettacolo naturale unico nel suo genere? Vediamo qui le proposte di viaggio più particolari.

1. Viaggio a Tromsö e alle Isole Svalbard
15 -23 marzo 2015
Esperienza unica per un magico viaggio che ci porta ad ammirare l’eclissi totale di sole, evento rarissimo e che si arricchisce del fascino dei panorami del nord.
Una visita completa che parte da Oslo, dove si passa per il Science Center of Northern Norway. Le serate sono dedicate a delle piacevoli escursioni a caccia di Aurore Boreali. Si continua con visite alle isole Svalbard, da dove si ammira la magica eclissi totale di sole. Qui si ammira anche il Museo delle Svalbard, si fanno delle escursioni in motoslitta al Tempelfjord o nei dintorni di Longyearbyen.
Fonte | www.1013millibar.it 

2. Crociera sulle Isole Faroer per l’eclissi solare totale 2015
14 – 23 marzo 2015
L’eclissi solare totale è uno dei più rari e fantastici fenomeni naturali che si possano ammirare. Nel 2015 le isole Faroer sono uno dei pochi luoghi sulla terra dove l’eclissi è totalmente visibile. Ecco quindi un’idea originale per un viaggio naturalistico con il surplus dello spettacolo naturale. Questa crociera ci porta a raggiungere le isole Faroer in tempo per poter ammirare questo fenomeno, ma vi permette anche di esplorare attraverso escursioni guidate o individuali, conoscendo meglio queste isole selvagge nel Nord dell’oceano Atlantico. 
Fonte | www.leviedelnord.com

3. Tour delle Isole Svalbard in Norvegia
17 – 23 marzo 2014
Proposta affascinante per un viaggio sulle isole norvegesi Svalbard, nel mare Glaciale Artico. 
Il viaggio ha un focus sulle osservazioni astronomiche sulle isole, ma non solo: è una stupenda esperienza di vita alla scoperta delle innumerevoli bellezze naturali e paesaggistiche dell'arcipelago, che viene esplorato in motoslitta: Longyearbyen, Todalen, Bødalen, Colesdalen, Barentsburg, Isfjorden, Kapp Heer, i ghiacciai Grønfjordbreen e Fridtjovbreen, Kapp Linne (radio Isfjord), Mijenfjord tra le montagne di Kol e di Gustav, le valli di Grøn, Coles e Far, il ghiacciaio Longyearbreen.
Fonte | www.robintur.it 

Stampa