Nelle Filippine per un viaggio di cultura, natura e tradizioni

State cercando un viaggio emozionante che permette di entrare a contatto con la popolazione? La proposta che vi facciamo è perfetta per voi!
Si tratta di un viaggio meraviglioso nelle Isole Filippine, dove innamorarsi sia dei paesaggi che degli aspetti culturali del Paese. Infatti, proprio grazie a questo tour si ha l’opportunità di conoscere in modo attivo la popolazione locale, entrando a contatto anche con importanti associazioni umanitarie.

Una vacanza perfetta per chi vuole fare del turismo responsabile e sostenibile!

Ecco a voi tutte le straordinarie tappe di questo viaggio solidale:

1° giorno: Partenza in volo per Manila, pernottamento e pasti a bordo.

2° giorno: Arrivo all’aeroporto di Manila e incontro con il nostro referente locale che parla italiano.

3° giorno: Visita della città e introduzione alla cultura filippina: Rizal Park dove ci fu l’esecuzione dell’eroe nazionale, cittadella fortificata di Intramuros, Fort Santiago e l’enorme costruzione del Muro d’Asia.

4° giorno: Visita al Museo Ayala, bellissimo museo di storia e cultura filippina. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Tagbilaran, isola di Bohol. Arrivo e trasferimento al Dao Hotel: Dao Diamond è il responsabile di I.D.E.A., un’organizzazione no profit che aiuta i bambini sordomuti. Si visiteranno: il Vocational Training Shop, l’Hearing Clinic and Ear Mold Lab, e la Bohol Deaf Accademy.

5° giorno: Partenza al mattino per l’isola di Pamilacan, per l’avvistamento dei delfini. Arrivo sull’isola e tempo a disposizione per il bagno e lo snorkeling. Esplorazione dell’isola a piedi, visita delle case dei pescatori, della scuola elementare e della chiesa della comunità, e incontro con la popolazione dell’isola. Rientro con la barca e sosta a Baclayon per visitare l’antica chiesa e il convento dell’Immacolata Concezione, con il suo altare barocco ricoperto d’oro e la sua grotta. La cena si tiene su un’imbarcazione tipica lungo il fiume da dove si potrà ammirare la città vecchia di Loboc, sosta per assistere ad uno spettacolo di canti e balli tradizionali.

6° giorno: Visita del Tarsier Park di Loboc, istituito per la salvaguardia della specie protetta del tarsio. Proseguimento per la meravigliosa foresta di alberi di mogano, e proseguimento per le Chocolate hills.

7° giorno: Partenza per la foresta di mangrovie, breve passeggiata e proseguimento per l’imbarco per l’isola mistica di La Manok. La visita dell’isola è organizzata dalla popolazione locale, ed in particolare dai pescatori che mettono a disposizione le loro barche.

8° giorno: Nel primo pomeriggio partenza per Tagbilaran. Lungo il percorso sosta a Loay per visitare la Clarin Ancestral House.

9° giorno: Si visita Cebu, la più antica città delle Filippine, con un patrimonio storico e architettonico molto interessante, ma anche i mercati sono affascinanti sempre ricchi di frutta e verdura esotica e pesci variopinti.

10° giorno: Partenza per il tour della città, si visiteranno: il Fort Pedro, la croce di Magellano, la famosa chiesa del Santo Nino, molto venerato dalla popolazione locale e Santo Patrono. Si prosegue poi per salire al Beverly Hills, per poter avere una splendida vista dell’alto della città e del panorama circostante. Visita al tempio Taoista.

11° – 12° giorno: Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Fonte | Viaggi Solidali

Ultime news