Con la moda estate 2012 presentata alla Milano Fashion week settembre 2011, si parte per una riposante e romantica vacanza tra Positano, le isole dell’Egeo e l’Africa, si vestono i colori sorbetti, si scelgono le più romantiche stampe tappezzeria e morbide linee scivolate sul corpo.
La collezione si racconta attraverso le nuance del cedro, mandarino, pompelmo e tocchi romantici di stampe che ricordano le ceramiche di Delft o le installazioni artistiche della danese Nina Sauders e le atmosfere Sixties.
Giorgiana disegna, infatti, per .normaluisa una collezione primavera estate estremamente garbata ma non troppo ingenua con capi all’uncinetto fatti a mano, abiti da cocktail, maglieria in cotone con bordi a contrasto e inserti di lurex.
Il tocco di classe è dato dall’illusione ottica e dal tema del doppio che viene ripreso nei diversi outfit della sfilata alla Milano Fashion Week in un’alternanza continua tra i pezzi: doppie le cinture che segnano il punto vita, doppie le lunghezze che disegnano il corpo, doppie le gonne con sottogonne in plissè che allungano l’orlo al ginocchio, così il doppio utilizzo del trench in seta da portare come un abito.
TUTTE LE FOTO E TUTTE LE SFILATE DELLA MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2011