Nuovo Oris Big Crown X1 Calculator

Stampa

L’orologio da polso per piloti e appassionati della storia dell’aviazione che celebra il primo volo supersonico con equipaggio

Il nuovo modello di cronografo Oris, il Big Crown X1 Calculator, rende omaggio all’equipaggio del Bell X1 che il 14 ottobre 1947 entra nella storia dell’aviazione come il primo aereo supersonico con equipaggio, infrangendo la barriera del suono. Ciò che rende memorabile quell’impresa è che venne realizzata in un’epoca in cui non esistevano computer e calcolatrici, costringendo i piloti ad utilizzare per i loro calcoli unicamente un ‘regolo calcolatore’ appositamente realizzato.

In onore di questi piloti, Oris ha aggiunto nel nuovo orologio da polso Big Crown X1 Calculator, impermeabile fino a 3 atmosfere, una versione circolare e del ‘regolo calcolatore’ accuratamente riprodotto
La cassa dell’orologio ha un rivestimento in PVD color canna di fucile che ricorda il color rame del Bell X- 1 e, come ulteriore tributo al suo omonimo, il pulsante di azzeramento del cronografo è contraddistinto da una “X”, mentre il pulsante start/stop è caratterizzato da una “I”.

L’Oris Big Crown X1 Calculator, con il suo taglio pulito e il design tecnico, oltre a rendere un fedele omaggio alla storia dell’aviazione, fornisce tutte le informazioni necessarie al pilota, anche in presenza dei sistemi computerizzati dell’aviazione moderna.

Oris ha realizzato una lunga e celebrata serie di orologi per piloti e il nuovo Big Crown X1 Calculator aggiunge un esemplare senza tempo a questa illustre collezione.

Tutti i modelli Oris ispirati a piloti e storici modelli d’aviazione li trovi su www.oris.ch

Stampa