Omega Seamaster Aqua Terra Annual Calendar

Omega propone la collezione Seamaster Aqua Terra che sin dall’esordio hanno ottenuto un entusiasmante successo. La loro linea è caratterizzata da quadranti ravvivati dalle linee verticali dell’esclusiva fantasia “Teak Concept” e ora i nuovi modelli si arricchiscono ulteriormente con il lancio dei primi modelli dotati di calendario annuale.
La collezione Aqua Terra rappresenta un perfetto connubio fra impeccabile estetica e innovativa tecnologia
orologiera del XXI secolo. I modelli con calendario annuale, realizzati in acciaio o in un’elegante versione
bicolore in acciaio e oro rosso 18 carati, rappresentano una tappa straordinaria ma logica nella rivoluzione
dell’orologeria meccanica che ha interessato OMEGA sin dal lancio, una decina di anni fa, del primo calibro Co-Axial.
I segnatempo sono azionati dal calibro OMEGA Co-Axial, un cronometro di alta precisione munito di certificato rilasciato dal COSC nonché di un calendario annuale a scatto immediato. Il calendario in questione è in grado di riconoscere i mesi da 30 e 31 giorni, rendendo dunque necessaria un’unica correzione manuale all’anno, il 1° marzo.
I segnatempo Aqua Terra Annual Calendar sono inoltre dotati dell’esclusiva spirale OMEGA in silicio Si 14.
Grazie alle proprietà  amagnetiche del silicio,  il funzionamento della spirale Si 14 non è compromesso
dall’esposizione a oggetti magnetici: laddove la performance degli orologi meccanici tende a deteriorarsi col tempo a causa di piccoli urti quotidiani, tali interferenze non hanno praticamente alcun effetto sulle spirali in silicio Si 14.
I segnatempo selezionati nell’ambito della collezione Aqua Terra Annual Calendar comprendono un modello in acciaio ed un altro  bicolore in oro rosso 18 carati e acciaio. Entrambi sono dotati di bracciale brevettato a viti e perni OMEGA nel medesimo metallo della cassa.  
Tutti i segnatempo Aqua Terra sono caratterizzati da un’ispirazione nettamente legata al mare: si tratta, dopo tutto, di modelli Seamaster. La fantasia a linee verticali “Teak Concept” prende nome dai ponti in teak delle imbarcazioni di lusso, ma gli orologi Aqua Terra Annual Calendar sanno farsi valere anche sulla terra ferma: come gli altri modelli Aqua Terra, si dimostrano più che mai degni del nome che portano.

Ultime news