Pantofola d’Oro, 125? anniversario

Stampa

L’azienda di calzature dall’eleganza artigianale e famosa nel mondo del calcio, festeggia il suo importante compleanno con la realizzazione di una esclusiva scarpa

La Pantofola d’Oro, artigiani in Ascoli dal 1886, festeggia la sua pluricentenaria storia al top nel settore delle calzature con la realizzazione di una esclusiva scarpa da ginnastica dalla vestibilità comoda e avvolgente.
Lo storico marchio è riuscito nel corso degli anni ad emergere dalla realtà locale, diventando un punto di riferimento per lusso e qualità a livello internazionale e distinguendosi nel mondo del calcio.

Il fondatore dell’azienda, Emidio Lazzarini, è un atleta di lotta libera insoddisfatto dalle prestazioni delle sue calzature sportive. Decide, quindi, di iniziare una ricerca in campo calzaturiero alla volta di una nuova dimensione del comfort e riuscendo ad ottenere, in anticipo sui tempi, delle scarpe dalla vestibilità morbida e avvolgente. La piccola bottega di Ascoli con il tempo si trasforma e negli anni ’50 si impone nel mondo del calcio. Infine, negli anni 2000 la rinascita e l’affermazione come marchio protagonista del Made in Italy di alta gamma complici alcuni partner d’eccellenza come Lapo Elkann.

Tutti i modelli di Pantofola d’Oro sono prodotti al 100% in Italia, si rifanno agli originali modelli artigianali rielaborati in chiave moderna per quanto riguarda le forme e i materiali e seguono il know how sartoriale del marchio.

Stampa