Il Motomondiale perde Antonio Banderas: infatti l’attore spagnolo era sponsor, ma si diceva servisse solo a far da calamita di finanze, di un team impegnato nel Motomondiale nella neonata categoria Moto2.
Poco male, perché viene sostituito da un’altra celebrità, forse con una capacità mediatica ancora più attrattiva del bel Banderas. Infatti Paris Hilton sosterrà il team spagnolo classe 125 BQR insieme ad altri soci: tale DJ Nano Baena, Xavi Montero e Ricard Garriga mentre il direttore sportivo e tecnico del team è Ricard Jové.
La moto, una Aprilia RSA, non poteva non essere stilosa e appariscente: carena dalla livrea glamour – chic bianca rosa e azzurra con l’indicazione SuperMartxé VIP by Paris Hilton.
I piloti sono avvisati: occhio alle curva d’asfalto, non a quelle più esposte dei box. Forse Sergio Gadea, primo pilota 25enne di ritorno dalla Moto2, è già più abituato mentre il suo compagno di squadra, l’appena 15enne Maverick Viñales, dovrà stare più attendo!
In un periodo nel quale si fatica a far correre una moto per mancanza di finanziamenti, la regina del gossip riuscirà a fare da traino sia per il team che per l’intero movimento, anche per la classe quarto di litro, nel 2011 al passo d’addio prima di lasciare spazio alla nuova categoria.
Peccato che la starletta del gossip internazionale non potrà assistere alle gare del team a Laguna Seca, tappa dedicata esclusivamente alla MotoGp e dovrà quindi lasciare il palcoscenico ad altri ‘colleghi’ di Hollywood.
Senza dubbio, quando sarà presente al paddock, non mancheranno i flash al box del suo team.