Patrizia Valmori per Le Chapeau

Stampa

L’eleganza tipica e intramontabile degli anni 20 ? 50 riproposta con maggiore vitale istinto, una collezione che ricorda le mademoiselle parigine degli anni ’30, sofisticata realtà firmata Le Chapeau

La nuova collezione Le Chapeau porta l’inconfondibile firma di Patrizia Valmori, la sua vitalità e la il suo stile, elegante e pulito capace di richiamare il passato senza mai dimenticare la moderna realtà.
Le raffinate creazioni ricordano le mademoiselle parigine degli anni ’30, copricapi in tulle o rigidi cappelli a falda larga si alternano a baschi neri in paglia e raso in stile charleston, fino a un look un po’ hippy-gitano.
La donna di oggi può scegliere la moda, contribuendo a crearla, non la subisce anzi la cambia e la indossa a suo piacimento, l’eleganza si unisce alla praticità mentre i materiali leggeri, cotone e paglia, distinguono una collezione estiva e colorata capace di donare fascino e stile senza imporsi.
I copricapi risultano spesso impreziositi da perle, fiori e fiocchi di raso, i colori sono tenui, dal bianco al candido, al cipria, delicate tonalità che richiamano una favola romantica.
Copricapi estremamente raffinati, decorati da fiori e gemme per le serate chic si alternano a soluzioni più pratiche, colorate e frizzanti per il giorno.
Must della collezione il basco, rivisitato e riscoperto in stoffe preziose come la seta di un rosso scarlatto, o più neutro in bianco e nero arricchito da paillettes, perline e tulle.
I cappelli Le Chapeau sono tutti realizzati a mano utilizzando le tradizionali forme in legno.

Stampa