Pierre Mantoux Lingerie Collezione A/I 2011-12

Stampa

La ‘loungerie’ è il giusto connubio tra lingerie e caldo abbigliamento da casa, per essere sensuali anche davanti al camino nelle lunghe e fredde serate invernali…

La donna Pierre Mantoux è femminile, sensuale, comoda e calda grazie alla proposta Loungerie del marchio, acronimo di loungwear e lingerie elegante e nuova vera e proprie filosofia dell’abbigliamento da casa.

La collezione Loungerie riesce ad intrecciare due universi e a creare un connubio di linee  innovative e retrò allo stesso tempo, in cui tessuti caldi e morbidi, ideali per affrontare l’inverno, si intrecciano con dettagli ispirati alle atmosfere romantiche della Parigi anni Cinquanta.
I capi sono comodi, ma non informi, anzi presentano dettagli preziosi e dinamici grazie a rouches, piccole balze e jabot… Il guardaroba ruota attorno a vestaglie e cache-coeur, scialli e sciarpe avvolgenti, ma anche a guanti lavorati, calze e parigine di pizzo di lana. Poi gli immancabili pagliaccetti e baby doll. Ad avere un ruolo importante sono le gambe: come complemento alla collezione, Pierre Mantoux lancia la linea Panty Home che spazia da leggings glamour a soffici scalda piede.

Pierre Mantoux propone anche la linea contemporanea e trendy Lifestyle, dove i capi, curati nel dettaglio sia sul piano dell’architettura sia dei materiali e delle nuances, con pizzo, drappeggi e volant, uniti a profonde scollature, esaltano la femminilità e parlano il linguaggio della seduzione.

Stampa