
Portofino, chic ed esclusiva: alla scoperta di una perla della costa ligure
-
-
-
-
-
- Visitare Aci Trezza in Sicilia, il borgo marinaro dei Malavoglia Visitare Aci Trezza in Sicilia, il Le Isole Vergini Britanniche, una vacanza ai Caraibi Le Isole Vergini Britanniche, una vacanza Visitare l’isola di Pellestrina, l’incanto dei pescatori della laguna di Venezia Visitare l’isola di Pellestrina, l’incanto dei Itinerario all’sola d’Elba, i luoghi più interessanti da visitare Itinerario all’sola d’Elba, i luoghi più
Portofino è uno dei luoghi dove il bel mondo si rifugia spesso superato il periodo vacanziero. Se volete essere anche voi chic e frequentare luoghi esclusivi incontrando i vip, è giunto il momento di frequentare questo piccolo paesino della costa ligure. Il bel mondo continua a frequentare questo splendido luogo, la sua piazza che si affaccia su una baia splendida, i suoi vicoli e i suoi negozi esclusivi come anche il suo yacht club.
Portofino è una piccola perla della Liguria, un comune veramente minuscolo poco distante dalla Cinque Terre, e frequentarlo è sinonimo di ricerca dell’esclusività e di quel tipo di lusso che ricerca la bellezza e l’eleganza senza opulenza. Casette colorate tutte compresse in pochi metri, stradine con fiori e buganvillea arrampicate sui muri che colorano in modo gioioso ulteriormente il paese.
E’ possibile, spostandosi nei dintorni, immergersi nella natura del Parco Naturale Regionale di Portofino e l’Area Naturale Marina Protetta. All’interno troviamo molta bio diversità con piante e fauna autoctona. Nella riserva marina coralli e pesci protetti si possono ammirare con gite organizzate per mantenerne e preservarne l’esistenza.
Prima di accomodarsi nella piazza ad ammirare il panorama, è possibile visitare nella zona più antica del paese, la chiesa di San Martino e l’Oratorio di Nostra Signora dell’Assunta, esempi di stile romanico. Appena fuori dal borgo, in posizione dominante, vanno visitate la chiesa di San Giorgio e l’eremo di Sant’Antonio di Niasca.
A concludere questo itinerario l’escursione al Castello Brown, già di San Giorgio risalente al XVI secolo e alla Batteria di Punta Chiappa, fortificazione degli anni ’30 del secolo scorso come posto difensivo del golfo di Genova.
E ora sosta in piazzetta dove è facile incontrare il gotha della finanza internazionale, vip e personaggi famosi che apprezzano la discrezione degli abitanti di Portofino.