Profumi O’driu’ di Angelo Orazio Pregoni
“Raccontami un sogno, raccontami un’emozione e, meglio parlami del tuo colore preferito…” così inizia il viaggio magico e suggestivo nell’universo dei profumi O’driu’ e del naso di Angelo Orazio Pregoni, profumiere, alchimista, creativo, capace di realizzare fragranze uniche e prestigiose con oltre 50 ingredienti.
I profumi O’driu’ sono rigorosamente fatti a mano e riescono a colpire la sfera più primordiale ed emotiva dell’essere umano.
La prima linea “Alchimia di profumo” prevede tre aromi per uomo e tre per donna e nomi evocativi come: laltrove, linfedele e londa, in serie limitata di soli 29 pezzi e a seconda se si preferiscono le note fiorite, quelle marine o quelle speziate.
La collezione dei profumi di Angelo Orazio Pregoni si compone anche di due millesimati rarissimi:lalfeogrigio e lalfeorosa creati in soli otto esemplari e racchiuse in ampolle soffiate a mano e sigillate con tappi gioiello in argento con dettaglio in ceralacca.
L’arte alchemica di Angelo Orazio Pregoni è una traccia olfattiva di poesia che può essere realizzata anche su misura e associata in modo unico e personalissimo ad una persona sola.
Il “suo misura” è una piccola opera d’arte e ne è un esempio il profumo Vis et Honor ideato e realizzato per accompagnare l’omonima collezione di gioielli della Maison Angela Puttini di Capri. La fragranza a dir poco ricercata riesce, infatti, a seguire perfettamente il tema secondo il quale è stata richiesta (l’antica Roma) e si compone di ingredienti realmente utilizzati duemila anni fa senza le contaminazioni che arrivarono successivamente dall’oriente.
Per maggiori informazioni: www.odriu.com