Profumi uomo primavera state 2010

Stampa

Energiche, vigorose e seducenti: ecco le fragranze maschili più raffinate e alla moda per la bella stagione

Se le fragranze femminili per la primavera-estate 2010 sono particolarmente sensuali e femminili, quelle maschili puntano su una forza energica, fresca e vivace, senza dimenticare quel tocco di raffinata particolarità: perchè in estate tutto è concesso e si può osare un po’ di più.
CK One Summer cattura lo spirito e l’energia di un’estate all’insegna dello svago con la sua inebriante fragranza che si apre con un cocktail vivace di anguria, pera succulenta, mandarino e lime. E poi foglie di violetta, verbena frizzante e giglio acquatico creano un cuore vibrante, mentre ricche note voluttuose di vetiver, patchouli e cedro avvolgono la fragranza di una sensazione confortevole, come di lozione abbronzante sulla pelle calda.

Private Blend White Musk Collection
è il nome della nuova linea di fragranze lanciata dal genio di Tom Ford che mira ad esplorare tutte le potenzialità del muschio, uno degli elementi più raffinati e importanti al servizio dell’arte profumiera.
La collezione è caratterizzata da quattro declinazioni diverse del Muschio: il White Suede, esplora la dualità maschile – femminile del musk abbinata alla pelle scamosciata.

Debutto energico anche per la nuova fragranza That’s Amore Gai Mattiolo affidato alle note frizzanti e vitali di Ananas Tahitiano e Naturale di Limone Italiano, unite alla forza ed alla virilità dell’Accordo Aromatico e dell’Olio di Cardamomo, punteggiate dall’eleganza delle Foglie di Violetta.
Il jus prosegue tra l’impeto e la freschezza dell’Accordo Marino, che si intreccia nel cuore con i preziosi Naturali di Geranio Egiziano e Lavanda Bulgara, per poi tuffarsi nel fondo avvolgente come il sole estivo. Gli esotici Legno di Cashmere, Naturale di Patchouli di Singapore e Fava Tonka si uniscono in un ardente abbraccio con la sensuale Ambra ed il soave Muschio Bianco e con la voluttuosa Vaniglia Tahitiana, suggellando questo viaggio indimenticabile.

Collezione Privata è la nuova linea di fragranze che Pal Zileri ha realizzato pensando ad un uomo dai gusti raffinati e sempre alla ricerca di quei dettagli distintivi a completamento del suo stile personale.
Una collezione esclusiva di preziose fragranze che interpretano l’eleganza maschile tutta italiana e classica firmata Pal Zileri.
Collezione Privata nasce come una linea completa di diverse fragranze in grado di soddisfare le diverse personalità e la creatività individuale dell’uomo Pal Zileri; creazioni olfattive, persistenti, ma discrete, da indossare e da abbinare ad una stagione, a un momento della giornata, a una situazione.

Da DSquared2 ecco il nuovo He Wood Ocean Wet Wood, un profumo naturale forte, vero e suggestivo: le foreste di alberi secolari si aprono e lasciano il paesaggio a spiagge bianchissime e acqua blu.
Il legno come elemento materico, come memoria olfattiva, richiama le venature di un tronco lavorato dalla forza dell’Oceano. L’intenso azzurro dell’acqua identifica l’essenza incorniciata dal legno stesso.

After Shave Lotion Splash F by Ferragamo pour Homme Black è la nuova fragranza di Salvatore Ferragamo Parfums che dona tono e vigore alla pelle più sensibile e assicura il massimo comfort dopo ogni rasatura.
La misteriosa fragranza ambrata-legnosa di F by Ferragamo pour Homme Black è fatalmente seducente, come l’uomo magnetico che la utilizza.
Un prodotto essenziale in una comoda versione Splash adatto per serate speciali dell’uomo Ferragamo.

La primavera 2010 introduce anche l’edizione limitata Super Le Male, supereroe, 100% affascinante e decisamente virile.
Il suo super-potere è una fragranza sensualissima: l’accordo fougère, rivisitato da Jean Paul Gaultier si afferma all’insegna dei contrasti.

Dirty English è il profumo che Juicy Couture ha creato ispirandosi al concerto che i Sex Pistols tennero a ElParadise, un strip club nel quartiere londinese di Soho, nel 1976.
Il loro obiettivo era creare un’atmosfera esclusiva di ribellione e assoluta assenza di regole. Quale posto sarebbe stato il più indicato se non uno strip club?
Dirty English è tutto questo: rumore, frenesia, imprevedibilità, anarchia. Manarchy.

Infine, Terre d’Hermès Parfum è una nuova fragranza che sublima il paesaggio, avventurandosi verso una terra più densa dove la materia risuona di inedite vibrazioni.
Una proposta diversa, al di là delle convenzioni classiche, che concilia potenza e finezza e offre alla profumeria maschile una distinzione inedita.
Un piacere semplice e generoso, che sfugge al conformismo dei generi.
Un profumo inedito, anche nella forma: infatti, il formato 75 ml e la funzionalità del vaporizzatore, lontani dalle convenzioni femminili dell’extrait, rispondono alle esigenze dell’utilizzo maschile.


Stampa