Pura Lopez Collezione Primavera/Estate 2010

Stampa

Mix materici, costruzioni colori e dettagli che mirano a creare un look ‘pulito’ e poi tacchi a stiletto, plateau ridimensionati e nuove zeppe

Pura Lopez, per la prossima Primavera/Estate 2010 propone una collezione che si basa su mix materici, costruzioni colori e dettagli che mirano a creare un look “pulito” per modelli attualissimi ed animati da una nuova interpretazione di combinazioni “classiche” di nuance  terra, soft e fluide.
Tra i materiali vincono vitellino a finitura naturale, nappa bottalata “sport”, crosta abbinata a lini e rafie con tocchi di pellami metallici.
Le zeppe risultano singolari perché sono composte da più parti, con combinazioni di colori e materiali differenti.
Sono presentate in combinazioni di cuoio marrone scuro e vacchetta rossa, di cuoio marrone tenue e vitello bottalato arancio bruciato.
I modelli con plateau e tacco hanno spesso un ulteriore plateau sottile che “percorre” la scarpa dalla punta al tacco.
Il plateau intermedio viene utilizzato anche per conferire un tocco di colore essendo di una tonalità contrastante rispetto alle altre parti della calzatura.
Non mancano modelli affusolati con tacchi a stiletto e sandali con fasce sottili a tacco medio e alto in combinazioni di raso blu scuro, nero, “make up”, così come in pelle bottalata e metallizzata color oro.
Ma il must della collezione primavera-estate 2010 Pura Lopez è la decolleté: poggia sull’immancabile plateau che si assottiglia nel procedere dalla punta arrotondata al tacco, vertiginoso, ma solido.
La tomaia è mossa da merlature sul davanti e sul tallone, da intarsi ad effetto passamaneria e profilature a “passanastro”.
I colori si mescolano, si oppongono, giocano di contrasto: marrone naturale per il plateau, bianco ghiaccio per il tacco, per la punta  ed il tallone, cui si  sovrappongono il beige caldo della tomaia, il bianco, il testa di moro degli intarsi e del fiocco, l’arancio del gros che profila lo scollo, tanto sottile, quanto evidente.

Stampa