Quattro Valvole Multilayer di Meccaniche Veloci

Stampa

Il Quattro Valvole Multilayer di Meccaniche Veloci è un orologio unico in edizione limitata che combina carbonio, titanio e rame

Quattro Valvole Multilayer è davvero un segnatempo unico, in edizione limitata, che combina carbonio, titanio e rame, con il quale Meccaniche Veloci raggiunge un altro importante traguardo.
Il nuovo Quattro Valvole si inserisce perfettamente tra le proposte ad alta tecnologia di Meccaniche Veloci, Casa italiana che trae ispirazione dal mondo dei motori e ne utilizza i materiali.

La cassa, autentica opera di ingegneria la cui linea ricorda un pistone a quattro tempi, è il risultato di un accurato assemblaggio manuale di numerosi componenti di carbonio e titanio, prodotti mediante l’impiego di metodologie avanzate. Le fasce di rame laterali, che intervallano il titanio e il carbonio della cassa, riprendono il materiale impiegato per la sede dei quadranti, talvolta utilizzato nei motori per la sede delle valvole. L’effetto ottenuto è un netto contrasto cromatico che attribuisce grinta e stile all’orologio.

All’interno delle quattro sedi circolari della cassa sono ospitati quattro movimenti automatici, calibro ETA 2671, e quattro quadranti neri con finitura guillochè. Indici e minuti si presentano bianchi con elementi grafici di colore rosso per i fuori giri, le corone di carica sono in titanio e garantiscono l’impermeabilità fino a 30 metri di profondità.

Il Quattro Valvole Multilayer di Casa Meccaniche Veloci si presenta come una sofisticata scacchiera in metallo interrotta dai quadranti, l’estetica laterale ricorda idealmente la bandiera dell’arrivo nelle competizioni motoristiche. Uno stile sofisticato e carico di personalità per una stagione all’insegna dell’innovazione e della sfida.

Stampa