Rizieri calzature primavera estate 2012

Stampa

Scarpe come sculture e opere d’arte: la collezione ‘An evolution of timeless icon’ prende spunto ai modelli iconici del marchio e alla loro straordinaria creatività.

Le scarpe non sono un semplice accessorio, ma un vero e proprio dettaglio di stile capace di trasmettere personalità e, spesso, sensibilità artistica. Ne sono un esempio le meravigliose calzature di Rizieri per la primavera estate 2012 raggruppate nella collezione “An evolution of timeless icon” che rendono omaggio alla storia del marchio e alla sua capacità di fare arte anche nel campo dell’abbigliamento.

LA COLLEZIONE
Le scarpe per la primavera estate by Rizieri sfidano i trend convenzionali con silhouette accattivanti, nuovi colori e materiali innovativi, rimanendo però sempre in equilibrio tra tradizione, glamour e design. Accanto, infatti, ai materiali della tradizione calzaturiera italiana come la pelle di vitello tinto e conciato al vegatale o la nappa, secondo una filosofia eco-friendly il marchio recupera pellami e scampi di tewssuto e li assembla in creazioni avveniristiche.
La collezione primavera estate 2012 presenta decoltè e sandali con tacchi conici e sottili con altezze diverse che vanno dai 6 ai 12 centimetri. Un vero capolavoro scultoreo è poi il  nuovo tacco modellato come un bouquet e laccato di nero, o il tacco a forma di gambo di metallo, anch’esso laccato e arricchito da una boule infilata in fase di modellazione.

LA SCARPA MUST HAVE

Straordinario, infiine il modello “Wooden Clog”: uno zoccolo dal sapore orientale per una geisha super sexy, è realizzato con un’innovativa base di legno resa super leggera dal cut-out che sovrasta il plateau e dalla combinazione della nappa con la stampa maculata, profilata a onda, chiusa da sottili cinturini con fibbia e fissata alla suola di legno con micro borchie metalliche.

Stampa