Roberta Scarpa moda donna primavera estate 2012

Stampa

La moda prende ispirazione dall’arte vetraria di Murano e dalla costruzione degli Origami e li traduce in colori e forme per abitini dallo stile minimal-chic.

La moda è punto di incontro di ispirazioni differenti, trait-d’union di materiali, tecnologie e colori in un gioco di eccentricità e fashion come si ritrova nella concezione di moda estate 2012 di Roberta Scarpa.

Gli abiti sono realizzati in una serie di tessuti particolari e mixano fibre naturali come il lino, la seta e il cotone con contaminazioni tecnologiche come lo stretch e il metallo. Le linee easy-chic sono particolarmente adatte alla quotidianità e prediligono un mood minimal dal mood anni Settanta: micro giacchini, tubini, pantaloni con pinces, abiti leggeri e camicetti over. Le giacche hanno insolite lavorazioni bouclè impreziosite da fili

La palette cromatica gioca, invece, la carta delle sovrapposizioni e delle alternanze tra toni candidi e base e colori saturi ed intensi: bianco neve, verde mediterraneo, arancio vitaminico, giallo e blu cobalto.

Tutta la moda di Roberta Scarpa per la primavera estate 2012 risulta così essere una rielaborazione delle policromie e delle opere di Venini, simbolo dell’eccellenza nell’arte vetraria di Murano, e di leggeri origami giapponesi. Un omaggio agli anni ’60, ad una donna che è musa, poetessa ed artista allo stesso tempo; sofisticata, raffinata e creativa.

Stampa