Royal Oak Offshore di Audemars Piguet

Stampa

Impermeabile a 300 metri, resiste alla pressione formidabile degli abissi e fa parte della categoria prestigiosa degli orologi subacquei

Gli amanti degli abissi ne saranno rapiti: Royal Oak Offshore Diver di Audemars Piguet  è robusto, affidabile, resistente alla pressione e agli urti, nonché ai campi magnetici.
Il tutto sotto gli auspici di una collezione che non ha più nulla da dimostrare in materia di sportività: la collezione Royal Oak Offshore.
Per il suo nuovo orologio subacqueo, Audemars Piguet ha scelto la purezza e il movimento automatico per eccellenza: il calibro 3120.
Oggetto di evoluzioni costanti, si distingue per la grande affidabilità; il cuore del movimento è un bilanciere a inerzia variabile con spirale piana che oscilla a 21.600 alternanze/ora; la regolazione viene effettuata per mezzo di otto masse di equilibratura, ottenendo una stabilità notevole e una costanza significativa nel tempo; il ponte trasversale del bilanciere assicura una maggiore resistenza agli urti grazie al fatto che non è fissato da una sola estremità, ma da una parte e dall’altra della platina; i secondi al centro diretti evitano qualunque fremito della lancetta.

Il calibro 3120 offre, inoltre, una gradevole comodità d’uso, grazie in particolare al salto istantaneo della data, al dispositivo di correzione rapida e all’autonomia che raggiunge le 60 ore.
La messa all’ora è semplice perché, nel momento in cui si tira la corona, si azione la leva dello stop secondi, determinando così l’arresto immediato della lancetta.
Ma il fiore all’occhiello del calibro 3120 è la cura riservata alla sua realizzazione:  assemblato a mano nei laboratori di Le Brassus, vanta una qualità eccezionale di esecuzione e di finitura. I ponti vengono smussati e lucidati meticolosamente, in modo da presentare solo spigoli vivi e brillanti. Gli smussi concavi delle pietre sono diamantati. Le ruote esibiscono bracci smussati e smussi concavi diamantati. Perfino le teste e le fessure delle viti sono smussate. Per quanto riguarda la decorazione – eseguita a mano – la platina viene perlata su entrambe le facce e i ponti sono ornati con le côtes de Genève.
Infine, la massa oscillante è un monoblocco in oro 22 carati arricchito con gli armi delle famiglie Audemars e Piguet.

La potenza e il carattere di razza del Royal Oak Offshore Diver si devono sia alle sue prestazioni che al suo stile.
Inimitabile, il leggendario ottagono è in se stesso un simbolo dell’orologio sportivo. E qui lo ritroviamo, più seducente che mai.

Stampa