Safari in Botswana con Orient Express

Stampa

Alexander McCall Smith, celebre autore, si appresta ad accompagnare un gruppo di 12 turisti in un safari sensazionale nella meravigliosa terra del Botswana.

Conoscere l’Africa a fondo è possibile, attraverso le suggestive esplorazioni dei safari. Orient Express organizza una spedizione d’avventura, alla volta della terra del Botswana, accompagnati da una celebre guida, l’autore Alexander McCall Smith. 
L’esperienza guidata dallo scrittore è già stata sperimentata con successo, per questo si è pensato di riproporre il particolarissimo safari dal 24 al 30 novembre 2014, per un gruppo ristretto di 12 ospiti. A seguito del grande successo dell’anno precedente, il safari in Botswana è stato esteso, con un itinerario di ben sei notti che coinvolge tutti i campi tendati di lusso, firmati Orient Express. Vediamo qui di seguito i punti centrali del viaggio, scanditi tappa dopo tappa…

Eagle Island Camp
Il campo, situato nel delta del Botswana, si conferma come l’ultima frontiera del lusso nei safari. Allocato sull’isola di Xaxaba, tra una rete di corsi fluviali e la vegetazione lussureggiante, Eagle Island Camp si affaccia su una laguna che attrae varietà meravigliose di uccelli esotici. L’area del capo è esplorabile in canoa o a piedi. 

Khwai River Lodge
Il secondo campo del Salfari in Botswana è situato a margine di una foresta che domina le vaste pianure del Moremi Wildlife Reserve. La zona gode di una grande fama per l’eccezionale varietà della fauna, ammirabile dalla comoda terrazza privata della propria sistemazione. Orient-Express rende i suoi ospiti dei testimoni partecipi al meraviglioso spettacolo della natura: leoni, ghepardi, ippopotami e con uccelli rapaci fanno capire che ci  si trova all’interno di un ecosistema ancora incontaminato. 

Savute Elephant Camp
Come si evince dal nome, il Savute Elephant Camp è celebre per le mandrie di elefanti che si vedono passeggiare sulle pianure. Il campo consente dei momenti di splendida riflessione: gli ospiti possono, infatti, rilassarsi durante le serate ammirando le stelle nel vasto e limpido cielo africano. Come per tutte le destinazioni Orient-Express, questo è un luogo dove percepire il vero battito del Botswana e farlo diventare parte di voi stessi. 

Stampa