Salvatore Ferragamo collezione uomo primavera estate 2012

Una proposta moda coloniale, ricca di cultura e dei sapori del sud America, questo è il mondo che sfila sulla passerella di Milano Moda Uomo di Salvatore Ferragamo per la primavera estate 2012.
Nella pampas immaginaria di Ferragamo l’uomo, passionale e sicuro di sé, ha sguardo fiero, capelli portati indietro, volto carismatico da seduttore e indossa lino, cotone, seta grezza, spugna di seta, canapa per completi dal taglio sartoriale a doppio petto e camicie coordinate nel tessuto, cravatta a crochet mat e cappello di paglia completano il look.
I pantaloni sono morbidi anni ’30 e a vita alta con pinces, i tessuti hanno aria vissuta, la borsa da viaggio work bag in pelle lavata grande e con tasche capienti diventa un accessorio irrinunciabile.
Nel outfit proposti i confini del guardaroba si dilatano: una giacca allungata può alludere alla forma di una camicia, un cardigan in maglia a trama grossa può essere esibito con la nonchalance di una vestaglia; per una proposta moda fortemente suggestiva e dagli ampi rimandi culturali.

I COLORI
Il percorso sensoriale nell’universo primavera estate Salvatore Ferragamo si alimenta delle sfumature di una tavolozza ricercata, che elabora sfumatura neutre e colori morbidi mescolando i panna con l’avorio, i grigi pastello, il pesca, il vere chiaro fino al blu Navy e il color sottobosco.
 
GLI ACCESSORI

Per quanto riguarda gli accessori ai piedi, la classicità della Derby si arricchisce nella scelta del bi-materiale, canvas profilato di vacchetta, suola in cuoio naturale e stitching chiari. Oppure punta sull’intreccio bicolore anni ’30 del raffinato modello a frangia, interamente in cuoio. O ancora nobilita l’originalità dell’espadrilla: suola in corda intrecciata, spuntata davanti e profili in pelle.

 

Segui tutte le sfilate di Milano Moda Uomo in diretta nello speciale di VeraClasse…

Ultime news