San Valentino 2012 a Roma

San Valentino a lume di candelao Classico e romantico; cenare all’Hotel Quirinale di Roma permette di vivere momenti unici all’insegna dell’amore

Roma è una meta estremamente suggestiva per festeggiare San Valentino e l'Hotel Quirinale nel centro storico propone un programma all'insegna del romanticismo….

L'hotel Quirinale è situato in via Nazionale, la hall monumentale ricorda il periodo romantico in cui l'albergo fu costruito alla fine dell'Ottocento,con pareti decorate,specchi e colonne. Le camere si ispirano tutte allo stile impero; in bagno aleggia il fascino degli anni dei telefoni bianchi.

Il Ristorante Rossini si affaccia con una vetrata sul tranquillo e riservato giardino interno ricco di piante.

Crostacei,peperoncino,zenzero,cioccolato e frutto della passione, sono gli elementi fondamentali per una cena romantica. Lo chef Diego Colladon  per San Valentino ha ideato un menù delicato e creativo a base di pesce, crostecei,molluschi; valorizzati da accostamenti delicati ed originali; senza tralascare spezie afrodisiache.

Il menù speciale di San Valentino,porta in posti esotici con antipasti a base di crostacei.Una dolce tentazione è la vellutata di zucca con calamaro ripieno di cicoria piccante. Come primo per rivisitare il gusto classico lo chef propone spaghetti alle vongole e bottarga; stufato e olive taggiasche. Esplicito quanto appetitoso il dessert porta ad un finale piccante grazie al cioccolato e menta abbinato al frutto della passione.

Il pacchetto di San Valentino comprende due pernottamenti in junior sweet colazione a buffet,fragole e spumante all'arrivo in camera, cena a lume di candela al raffinato Ristorante Rossini.

Un tocco di magia non poteva mancare per un San Valentino perfetto: infatti il pacchetto preve il passaggio segreto con accesso riservato diretto al Teatro dell'Opera,che ha reso L'Hotel Quirinale il luogo prediletto da grandi della musica.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version