San Valentino a Roma tra musica e filtri d’amore

Stampa

Roma seduce le coppie di innamorati con una romantica offerta all’Hotel Quirinale, tra una cena a lume di candela e la visione di un’opera attraversando un passaggio segreto

Chi vuole trascorrere la festa degli innamorati a Roma può lasciarsi sedurre dalla musica, gli intrighi amorosi, i filtri magici e la suggestiva offerta all'Hotel Quirinale.
Specchi dorati, lampadari antichi, vista su un rigoglioso giardino e un menu con un pizzico di zenzero e peperoncino. Sono gli ingredienti della cena di San Valentino al ristorante Rossini dell’Hotel Quirinale a Roma. Romantica e piccante. Da concludere rigorosamente con un elisir d'amore.
Lo chef Mauro Pavia per San Valentino ha ideato un menù insolito e stuzzicante, che mescola sapori mediterranei e profumi speziati 
Eccolo nei dettagli. Come antipasto, una sfoglia di mango con gamberi marinati all’arancio in filo di cioccolato fondente, che gioca sul contrasto tra frutta e pesce; il primo è una vellutata di rapa rossa allo zenzero con spuma di crescenza, leggera e profumata come una notte d’Oriente; a seguire, filetto di ricciola al profumo di limone su pesto di zucchine e cipolline borettane caramellate. Il dessert è una sfogliata di pasta fillo croccante con ganache di cioccolato fondente al peperoncino e crema bianca agli agrumi: una dolce tentazione con un retrogusto piccante. Prezzo per persona 40 euro (bevande non incluse).

Dopo la cena a lume di candela la serata prosegue con uno spettacolo al Teatro dell'Opera da raggiungere attraverso il passaggio segreto che ha reso l’Hotel Quirinale il luogo prediletto da grandi della musica del passato e del presente.

Per maggiori informazioni www.hotelquirinale.it

Stampa