Scarpe Albano primavera estate 2012

Stampa

Una raffinata collezione di calzature che prende ispirazione dalle più belle località marine con tacchi altissimi, plateau in legno ed intrecci variopinti?

TUTTE LE SCARPE DELLA PRIMAVERA ESTATE 2012

 

Per la primavera estate 2012 Albano calzature propone una linea di scarpe frizzanti e femminili, briose e colorate, perfetto connubio tra linee di design, proposta seducente e tendenze estive che si vedono nelle località più mondane della Costa Azzurra.

I tacchi sono logicamente alti e donano un’andatura suadente a chi li indossa, ma non solo. Il Tacco 12 (o 10) di ordinanza diventa scultura con materiali particolari come il legno e anche le zeppa (altissime) e i plateau sono in rafia o in midollino. Sul collo del piedi una serie di incroci estremamente sensuali sono la caratteristica ricorrente di tutta la nuova collezione primavera estate, mentre la palette cromatica si distingue per i colori accesi, marini e solari. Il mood è stile Cote d’Azur anni 40 tra linee retrò, preziose applicazioni e ricami composti da paillettes colorate e quadrate.

La ricercatezza nei materiali si ritrova anche nell’utilizzo del denim, della seta stampata in una miriade di coriandoli, nelle suole architettoniche, nei dettagli fashion come i grandi fiori di tessuti che ornano la punta dei sandali o le caviglie e nella pelle stampa cocco o snake.

Per la sera le proposte si fanno più sofisticate con colori metallici o vernici in tinte pastello, le suole e i plateau riproducono motivi floriale un po’ orientali, mentre il sandalo si arricchisce di trafori a laser e piccoli punti luce realizzati con swarovski. Il nero è il colore dell’eleganza, capace di sedurre con il raso, il  suede oppure il pitone, che diventano la base  perfetta per fantastici gioielli.

Stampa