Scarpe da Sposa 2012

Stampa

Bianche, tradizionali o fashion con swarovski e tacchi a spillo: ecco tutte le proposte e le tendenze per le scarpe da sposa del 2012

Sono le uniche scarpe che si indossano una volta sola nella vita, eppure vanno scelte con grande attenzione: devono essere perfettamente coordinate con il colore dell’abito, comode per affrontare il giorno più importante della vita e comunque fashion perché se lo strascico si alza diventano immediatamente protagoniste

Il bon ton imporrebbe una decollete dal tacco medio (dai 7 ai 9 cm) sobria e in satin o pelle, ma ormai la passione delle donne per le calzature ha avuto la meglio, e anche nel giorno più bello, si osano sandali gioiello, scarpe chanel con dettagli preziosi o spuntate con alti plateau e luccicanti cristalli swarovski.

Ogni tipo di matrimonio ha il suo stile e i brand più importante e fashion propongono tutta una serie di scarpe di grande fascino. Per esempio Le Silla riprende anche per la sua bridal collection gli spunti e le linee viste nella collezione primavera estate 2012 con decollete spuntate in satin e raso di seta, con  plateau esterno 3 cm e tacco stiletto ricoperto 13 cm e dettagli di forte impatto come swarovki, cordoncini di seta e lurex, fiori in tessuto e applicazioni metal. Loriblu non rinuncia alle sue linee esagerate nemmeno nel “giorno del sì”, linee aggressive e una palette cromatica che abbandona il total white candido e vira anche su toni pastello come il cipria, il crema o un leggerissimo dorato.

Giuseppe Zanotti, invece, studia una collezione di grande classe e risponde alle esigenze della sposa con un servizio personalizzato, mentre le Scarpe Albano da sposa sono sexy e luccicanti, con mille punti luce, strass, pietre dure e dettagli dorati anninati ai pellami bianchi o al raso di seta, per le decorazioni ricercate, i tacchi altissimi e i doppi plateaux.

Per non rinunciare alle calzature da sogno nel giorno del proprio matrimonio sono molte le maison di moda che abbinano all’abito da sposa una scarpa appositamente studiata per l’abbinamento in una sintonia di colori, linee e materiali. Le scarpe da sposa piccole opere d’arte che si indossano una volta sola nella vita, ma ricordano il sogno di ognuna di noi di sentirsi una moderna cenerentola con una raffinata fibbia, un elegante ricamo o un tacco sapientemente decorato.

Stampa