Sergio Rossi collezione autunno inverno 2011 2012

Stampa

Stivali dal tacco vertiginoso e dalla linee scultorie, décolletée spettacolari decorate con ruches, gioielli e ricami…ovvero quando la calzatura diventa una vera e propria opera d’arte….

Scarpe come vere opere d’arte tra lavorazioni particolari, pizzi, veri e propri gioielli applicati, ruches e giochi di volume….Sergio Rossi si conferma anche per l’autunno inverno 2011-2012 il re delle scarpe da sogno.

 

La parola d’ordine è tacco a spillo poi i must di stagione vanno dagli stivali cuissardes alti fino al ginocchio alle décollettée con cavigliere lavorate e preziose. L’importante è essere sexy e la donna che indossa ai piedi “le scarpe sculture” di Sergio Rossi è estremamente sensuale. Ogni tipo di calzatura diventa, infatti, particolare ed irresistibile. I  cuissardes che solitamente sono bassi e comodi, si trasformano in avvolgenti stivali calza dal tacco vertiginoso oppure in pelle con intreccio di maglia fatta a rombi impreziosito da suede e pelle di pitone con ruches sulle caviglie che ricordano le ali di Icaro.

Come ogni collezione sono le décolletée da sera il vero fiore all’occhiello di Sergio Rossi per l’autunno inverno 2012. Seguendo i trend di stagione lo stilista propone linee sexy che salgono su fino alle caviglie e le abbracciano con bracciali alla schiava in pizzo, cristalli o gioielli a forma di farfalla in smalto o pump in satin con ampie ruches lungo lo scollo o sul colle del piede.
Ultimo tocco da maestro un bellissimo polacchino bianco a pois neri per uno stile leggermente pierot e perchè il pois quest’anno è trendy!

Stampa