fbpx

Settimana bianca rilassante e trattamenti benessere in montagna

Stampa

Le vacanze sulla neve abbinano tutte le necessità e i gusti: prima l’adrenalina di una bella sciata e poi il relax in un centro benessere. Ecco alcune proposte in Trentino Alto Adige e sulle Dolomiti

Svegliarsi presto al mattino e rigenerarsi con l’aria fresca di montagna. Una bella colazione energetica e poi sulle piste da sci con davanti a sé lo spettacolo delle vette innevate. Le settimane bianche, piccoli break dalla routine della città, solitamente sono destinate agli sportivi, ma l’idea che vi proponiamo è di abbinare allo sport anche momenti di benessere e relax studiati ad hoc: rilassare la muscolatura, infondere al corpo nuova energia e mettere d’accordo mariti esperti sciatori e mogli che apprezzano le coccole dei centri benessere.

Dopo lo sci, infatti, il benessere è personalizzato e sono molte le strutture che ormai propongono trattamenti benessere appositamente studiati per chi ha appena fatto un’intensa attività sportiva sulla neve.
Ecco alcune proposte selezionate in hotel di charme, romantici e accoglienti a bordo delle piste da sci in Trentino Alto Adige e sulle Dolomiti.

RILASSAMENTO TOTALE DOPO SCI IN TRENTINO/SUDTIROL
A San Vigilio di Marebbe sorge l’Excelsior Resort, hotel sofisticato e ricercato che propone per i suoi ospiti un particolare rituale dopo sci a base di cirmolo.
Il profumo dei bastoncini con questa essenza permette di rilassarsi, mentre viene effettuato un particolare massaggio per il relax totale, mentre l’olio alpino all’arnica scioglie le muscolature ed aumenta il flusso di sangue: una combinazione vincente tra massaggio manuale e massaggio con i bastoncini che si trasforma in un rituale unico e da sperimentare.

MASSAGGI AI PIEDI PER UNA SETTIMANA BIANCA DI TOTALE RELAX
I trattamenti rilassanti classici effettuati al Traumhotel…liebes Rot-Fluh in Tirolo abbinano la cultura termale romana con i benefici della ricerca contemporanea. Coinvolgono tutto il corpo partendo dai piedi e salendo fino alla testa: il benessere globale si compone quindi di rituale ai piedi PMP-Phytomassotopia, l’aromaterapia con l’uso di 5 diversi prodotti derivanti da piante, la Podokinesologia (ginnastica attiva e passiva speciale per il piede), massaggi manuali (linfomassaggio, massaggio tessuti connettivi, riflessologia plantare) e massaggi con Podostrigiles (massaggio linfatico, dei tessuti connettivi e riflessoplantare).

RIGENERARE I MUSCOLI DOPO LO SCI
In omeopatia, l’arnica vanta benefiche qualità ed è utilizzata nella cura di dolori muscolari, traumi, in caso di contusioni e strappi per questo al Romantik Wellness Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) si è pensato di proporre agli sportivi uno speciale massaggio sportivo all’arnica, da effettuare sia prima sia dopo le attività sulle neve. Da provare anche il massaggio con spazzole monasteriali con olio di marmotta o il massaggio all’olio di cedro.

Stampa