Alle sfilate Milano Moda Uomo Corneliani punta su charme e modernità.Uno sguardo al passato ed uno al futuro, questa è la filosofia di Corneliani, che manda in passerella capi che ricordano le atmosfere del grande Gasby. In attesa del suo remake il marchio ripropone la stessa eleganza e bellezza. Corneliani reinterpreta lo charme del grande seduttore con la forza di uno stile moderno e sartoriale.
Corneliani punta all’unicità della bellezza realizzando capi sartoriali su misura; un must have della collezione autunno-inverno 2012 è l’abito in cachemire,realizzato con materiali pregiati.
Pezzo di punta è il doppio petto più asciutto e meno formale. Uno sguardo alla modernità viene rivolto grazie all’ optical ove un nuovo nero si fonde con un brillante bianco lana che crea un luminoso effetto cromatico.
Tocchi di unica eccentricità per serate magiche: la giacca da gran sera in visone nero epilato, morbido e leggero come il velluto.
Originalità e buon gusto si realizzano nel Montone Patchwork,fatto di dettagli in tessuto. Questo stile easy wear è aggressivo,informale,ricercato.
Lo stilista afferma di essersi ispirato alla natura affascinante e selvaggia di terre lontane; il suo obiettivo?
Suggerire dettagli di stile che aiutino ciascuno a ritrovare “ un guardaroba” con un pizzico di fantasia.
I colori bianchi,grigi e nero sono i protagonisti di questa collezione dove i materiali hanno un ruolo fondamentale e di rilievo che dimostra la filosofia del marchio. Famoso per unicità e bellezza.
Segui le ultime novità sullo speciale Milano Moda Uomo di Vera Classe!!